Nuova Honda CBR500R: tanta grinta e più efficacia per il 2022

Nuova Honda CBR500R: tanta grinta e più efficacia per il 2022

La rinnovata Super Sport a potenza piena (35 kW, 48 CV) dedicata ai possessori di patente A2 riceve sostanziali aggiornamenti alla ciclistica improntati al miglioramento delle performance globali

Redazione - @InMoto_it

01.09.2021 10:13

Amata dai motociclisti sportivi di tutta Europa, la media sportiva stradale di Honda, la CBR500R, per il 2022 riceve una nutrita serie di aggiornamenti che, oltre ad renderla più aggressiva nelle forme e nei contenuti tecnici, puntano a migliorarne ulteriormente le doti di guida. La CBR500R è dedicata a coloro i quali cercano una moto di "approccio" al mondo delle due ruote ma anche ai motociclisti più navigati che però puntano a un mezzo dalla guida facile e disinvolta.

HONDA CBR500R 2022: COSA CAMBIA

Honda CBR500R 2022 FOTO

Honda CBR500R 2022 FOTO

La Super Sport a potenza piena (35 kW, 48 CV) dedicata ai possessori di patente A2 riceve sostanziali aggiornamenti alla ciclistica improntati al miglioramento delle performance globali. C’è ora una forcella rovesciata Showa e un impianto frenante con doppio disco e pinze ad attacco radiale. Aumentano precisione di guida, maneggevolezza e stabilità grazie a una distribuzione dei pesi maggiormente caricata sull’anteriore e al nuovo forcellone più leggero e flessibile lateralmente. L’ammortizzatore posteriore ha un set-up adeguato alla nuova forcella e ci sono ruote ridisegnate. Per la parte meccanica, il nuovo radiatore è più leggero e le mappature dell’iniezione rendono più vivace il carattere del motore. Il gruppo ottico anteriore sdoppiato a LED è più potente

Guarda la gallery

l conosciuto e affidabile motore bicilindrico parallelo 8 valvole di 471 cc presenta ora mappature dell’iniezione riprogrammate e un nuovo radiatore più leggero. La ciclistica si avvale invece di una nuova forcella rovesciata Showa SFF-BP con steli da 41 mm di diametro, nuove ruote alleggerite a 5 razze sdoppiate e un forcellone ridisegnato e caratterizzato da una rigidità laterale ottimizzata. Cambia anche la distribuzione dei pesi, leggermente più caricata sull’anteriore, per aumentare agilità e maneggevolezza senza rinunciare a un’ottima stabilità, anche a velocità elevata. Tutto nuovo anche l’impianto frenante, con doppio disco di 296 mm e pinze radiali Nissin a 2 pistoncini.

Modifiche di dettaglio allo stile e all’equipaggiamento, con un nuovo parafango anteriore e nuove pedane sportive in alluminio. La strumentazione LCD a retroilluminazione negativa prevede, come sempre, la spia che lampeggia al regime di cambio marcia impostato e l’indicatore della marcia inserita. Tutte le luci sono a LED, e quella sdoppiata anteriore è potenziata.

In Italia, la CBR500R 2022 è commercializzata nelle seguenti colorazioni:

Grand Prix Red
Matt Gunpower Black Metallic

Ricca la gamma di accessori originali Honda che per la CBR500R include:


Portapacchi posteriore,
Top box da 35 litri,
Borsa serbatoio,
Borsa per sella,
Parabrezza sportivo,
Manopole riscaldabili,
Presa 12v,
Cover monoposto,
Cavalletto centrale,
Adesivi ruota,
Paraserbatoio
Portapacchi posteriore,
Top box da 35 litri,
Borsa serbatoio,
Borsa per sella,
Parabrezza sportivo,
Manopole riscaldabili,
Presa 12v,
Cover monoposto,
Cavalletto centrale,
Adesivi ruota,
Paraserbatoio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento