JetPack Aviation Speeder: la moto volante supera il primo test di volo VIDEO

JetPack Aviation Speeder: la moto volante supera il primo test di volo VIDEO

Le specifiche preliminari dello Speeder prevedono un peso a vuoto di 104 kg, velocità superiori ai 240 km/h e un tempo di volo compreso tra 10 e 22 minuti

Redazione - @InMoto_it

22.07.2021 ( Aggiornata il 22.07.2021 13:24 )

Con un prezzo base di 380 mila dollari (circa 320 mila euro al cambio), JetPack Aviation presenta lo Speeder: una motocicletta volante con quattro motori turbojet individuali capace di volare a circa 4.500 metri di altezza e raggiungere una velocità massima di 240 km/h.

Insomma, se volevate il futuro… eccovi serviti!

Subaru brevetta la moto volante: depositati in USA alcuni disegni

Guarda mamma, sto volando!

Tuttavia, la novità più importante non è tanto la presentazione dello Speeder – ormai avvenuta già un paio di anni fa -, quanto il primo vero completamento dei test di volo effettuati con un prototipo in California.

Inutile dire che le prime consegne della moto volante targata JetPack Aviation dovranno ancora attendere. Nel frattempo, però, i test eseguiti negli ultimi giorni hanno dimostrato che lo Speeder è perfettamente in grado di decollare verticalmente, eseguire delle curve e mantenere un volo stazionario.

Dopo un anno di sviluppo del sistema di controllo di volo e progettazione meccanica e poi sei mesi di costruzione, siamo davvero felici di aver completato i nostri test sul primo prototipo”, ha spiegato il fondatore e Ceo dell'azienda, David Mayman. “Lo Speeder sarà il VTOL più piccolo e veloce al mondo e consentirà molteplici applicazioni grazie alle diverse versioni, che comprendono varianti civili e militari, nonché una versione cargo senza pilota”.

In attesa di altri test

Le specifiche preliminari dello Speeder prevedono un peso a vuoto di 104 kg, velocità superiori ai 240 km/h, un tempo di volo compreso tra 10 e 22 minuti e uno schermo touch da 12” per gestire la guida e i vari parametri di volo.

Al momento non è ancora stata dichiarata una data di lancio definitiva – il team si sta preparando a testare un altro prototipo durante il primo trimestre del 2022, poi una versione di pre-certificazione -, ma vengono già presi i preordini per un prezzo provvisorio di 380 mila dollari (circa 320 mila euro).

Hoverbike, la moto drone si schianta a Dubai VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento