Ducati 998S Ben Bostrom Replica: all’asta la moto omaggio al pilota SBK

Ducati 998S Ben Bostrom Replica: all’asta la moto omaggio al pilota SBK

Con una livrea rossa e blu deliberatamente ispirata alle grafiche del casco del pilota californiano, la Ducati all’asta da Bring a Trailer porta in dote un motore bicilindrico a L Testastretta da 998 cc e 136 cavalli

Redazione - @InMoto_it

20.07.2021 08:41

Di Ducati all’asta ne abbiamo viste diverse, ma forse mai di così particolari come quella di cui vi stiamo per parlare. Si tratta di una delle 155 Ducati 998S prodotte nel 2002 per il mercato statunitense in omaggio al pilota Ben Bostrom,  tra i piloti più amati dell'era senza elettronica e vincitore di sei gare consecutive nel Mondiale SBK 2001 (che gli valsero il quarto posto a fine stagione) in sella alla 996R del Team L&M.

Ducati 916 del 1997 all’asta: cercasi nuovo proprietario

Bicilindrico Testastretta da 136 cv

Con una livrea rossa e blu deliberatamente ispirata alle grafiche del casco del pilota statunitense, la Ducati all’asta da Bring a Trailer – la cui offerta corrente ha raggiunto i 23 mila dollari (circa 20 mila euro al cambio) porta in dote un motore bicilindrico a L Testastretta da 998 cc e 136 cavalli incastonato in un telaio a traliccio e abbinato a una trasmissione a sei velocità, sospensioni Öhlins regolabili, cerchi Marchesini e freni a disco Brembo.

La carena è completamente in fibra di carbonio, mentre i manubri clip-on sono dotati di manopole blu - in tinta con il telaio e la sella monoposto - e sono fissati ad una piastra di sterzo nella quale c’è la presenza di una placca con il numero 080/155. Numerazione che rappresenta il numero progressivo delle unità prodotte per il mercato statunitense.

Come nuova…

Ducati 998S Ben Bostrom Replica FOTO

Ducati 998S Ben Bostrom Replica FOTO

E' una delle 155 Ducati 998S prodotte nel 2002 per il mercato statunitense in omaggio ad uno tra i piloti più amati dell'epoca d'oro delle derivate e vincitore di sei gare consecutive nel Mondiale SBK 2001 (che gli valsero il quarto posto a fine stagione) in sella alla 996R del Team L And M. Sotto la livrea rossa e blu porta in dote un motore bicilindrico a L Testastretta da 998 cc e 136 cavalli.

Guarda la gallery

La cosa che rende ancor più desiderabile questa moto è l’usura. Il contachilometri sul quadro, infatti, mostra solamente 3 chilometri percorsi dal 2002 ad oggi, motivo per cui gli pneumatici Dunlop, i cerchi Marchesini, le sospensioni e il potente motore da 136 cv sono ancora come appena usciti dalla fabbrica.

Ducati MH 900e: all'asta da Bring a Trailer un esemplare quasi nuovo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento