Ne era appena stata venduta una lo scorso maggio per 20 mila dollari (circa 16.600 euro al cambio), ma ora con la N° 1.915 di 2.000 esemplari prodotti tra il 2001 e il 2002 si è già arrivati ad una cifra offerta di 25 mila dollari.

Stiamo parlando di un’altra Ducati MH 900e, la moto omaggio alla Ducati NCR 900 vincitrice del TT nel 1978 con Mike Hailwood, che da qualche giorno è stata messa all’asta da Bring a Trailer.

Ducati 125GP Bialbero, all'asta la moto con il "Cavallino"

Livrea e forme inconfondibili

Il modello non cambia rispetto al precedente: stesso progetto di Pierre Terblanche, stessa livrea rossa con grafica argento su un telaio a traliccio abbinato, stessi cerchi Marchesini a cinque razze da 17″, come lo stesso è anche il bicilindrico a L raffreddato ad aria di 904 cc e 74 cv.

Tuttavia, a differire sono i chilometri sul contagiri - il modello in questione ne ha fatti registrare appena dodici sin dalla sua prima uscita -, la presenza della cassa di spedizione di fabbrica e il numero di serie diverso rispetto a quella venduta in Canada qualche settimana fa.

Prezzo in crescita

La moto al momento si trova in Oregon, dove è stata recentemente revisionata presso il rivenditore ufficiale Ducati MotoCorsa di Portland con nuove cinghie, cambio dell'olio e risciacqui del fluido idraulico. Il suo attuale proprietario l’ha acquistata nel 2016 e ora presso Bring a Trailer ha già raggiunto una cifra che supera di 5.600 euro il prezzo originario dell’epoca.

Mick Grant, all'asta la Suzuki XR69 del TT del 1982