Ducati, la 1299 Panigale R celebra la vittoria dell'Italia a Euro 2020

Ducati, la 1299 Panigale R celebra la vittoria dell'Italia a Euro 2020

"Sventolate la vostra bandiera" è il commento alla foto con cui da Borgo Panigale festeggiano il trionfo Azzurro: la livrea speciale della Final Edition è lo stendardo

Redazione - @InMoto_it

12.07.2021 ( Aggiornata il 12.07.2021 15:28 )

L’Italia è Campione d’Europa e anche le nostre eccellenze motociclistiche celebrano la vittoria degli Azzurri a modo loro. Al posto delle bandiere, Ducati sventola sui propri canali social la sua moto più tricolore, la Ducati 1299 Panigale R Final Edition, verde-bianco-rosso nell’animo ma anche nella livrea.

Ducati 1299 Panigale R Final Edition - LE FOTO

Ducati 1299 Panigale R Final Edition - LE FOTO

1299 pezzi numerati realizzati da Ducati per celebrare il mito del motore Superquadro

Guarda la gallery

Bandiera Panigale R

L’edizione limitata a 1299 esemplari è stata prodotta nel 2018 per celebrare il motore che ha fatto la storia di Borgo Panigale, il Superquadro 1299 da 209 Cv che ha contribuito ai successi nel Campionato Mondiale Superbike. Quale modello migliore per esaltare le gesta di Donnarumma e compagni nel torneo calcistico più importante d’Europa? Con un post su Instagram, Ducati ha pubblicato la foto della Panigale R aggiungendo: “Sventolate la vostra bandiera italiana! Congratulazioni agli Azzurri per l’incredibile vittoria nella finale di Euro 2020! Complimenti all’Inghilterra per la grande partita”.

La Storia va veloce

Se parliamo di velocità, l’Italia non si tira indietro: Leonardo Spinazzola è il recordman della competizione con una punta di 33,8 km/h; per le Frecce Tricolori basta il nome; Ducati è Storia della velocità su pista. Gli esemplari della Limited Edition sono numerati, avere il modello col numero 1 deve essere qualcosa di speciale dopo ieri sera: un drappo tricolore da sfoggiare per ricordare chi è il migliore - tra i cordoli e sul rettangolo verde.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ducati Motor Holding (@ducati)

Ducati e la prossima Panigale V4: quel sogno chiamato seamless

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento