Fermato a 156 Km/h abbandona la moto e si dilegua: multa e patente sospesa

Fermato a 156 Km/h abbandona la moto e si dilegua: multa e patente sospesa

Colto forse dal rimpianto per aver abbandonato la sua Ducati, il motociclista si è presentato al comando di Polizia chiedendo agli agenti di poter rientrare in possesso del proprio mezzo

Redazione - @InMoto_it

09.07.2021 ( Aggiornata il 09.07.2021 11:31 )

Proveniente da Mantova, in sella alla sua Ducati e bloccato dagli uomini della Polizia Stradale ad una velocità di 156 km/h, oltre 40 km/h il limite imposto dalla legge. È successo nei giorni scorsi nei pressi di Reggio Emilia, su una delle tante strade provinciali presenti nel territorio, quando ultimati gli accertamenti, il motociclista, colto improvvisamente dalla rabbia, ha abbandonato la moto agli agenti per poi dileguarsi.

Forza il blocco con la moto, cade e prosegue a piedi: multato e denunciato

Multa, punti e sospensione patente

Nonostante la strana “fuga” – se così vogliamo chiamarla – nei confronti del quarantenne motociclista è stata emessa una sanzione che, vista la velocità elevatissima rilevata dagli autovelox della Polstrada, si attesterà sicuramente tra le 527 e le 2.108 euro; come previsto dal codice della strada.

Unitamente alla sanzione, poi, al motociclista mantovano sono stati decurtati ben 6 punti sulla patente, unitamente alla sospensione della stessa per tre mesi.

Dov’è la mia moto?

Tuttavia, colto forse dal rimpianto per aver abbandonato la sua Ducati senza nemmeno pensarci due volte, l’uomo si è presentato alla porta del comando di Polizia chiedendo agli agenti di poter rientrare in possesso della propria moto, che nel frattempo però era stata recuperata dal carro attrezzi e portata in deposito.

Oltre alla multa e alla sospensione della patente, quindi, il motociclista avrà dovuto farsi anche carico dei costi relativi al servizio di rimozione del mezzo. Bella beffa! 

Scooter truccato: a oltre 160 km/h in autostrada VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento