Piaggio One, tre versioni per lo scooter presentato a Pechino

Scoperte le linee e le varianti del veicolo elettrico del Gruppo, pronto a sbarcare in Cina: One, One+ e One Active cambiano in potenza e in autonomia, con ricarica in sei ore 

Pubblicato il 9 giugno 2021, 12:40

Il nuovo scooter elettrico Piaggio One a Pechino: è il Beijing Motor Show la cornice per la presentazione del veicolo elettrico pensato per il pubblico più giovane e che si presenta in tre versioni.

Pensato per i teenager

Pechino è stata una scelta strategica per il Gruppo Piaggio, in virtù del grande aumento di mercato. Con One, Piaggio vuole continuare sulla scia di vendite di Vespa Elettrica e puntare su una clientela di ragazzi. Anche per questo, le linee dello scooter sono state svelate su TikTok, la piattaforma più in voga tra i teenager. Dopo Pechino, conosciamo anche le caratteristiche delle tre versioni One, One+ e One Active.

Tre versioni

Il modello standard ha un motore da 1,2 kW con batteria da 1,4 kWh e 48V, per una velocità massima di 45 km/h e 85 Nm di coppia – è omologato come ciclomotore e ha un’autonomia di 55 km. La versione One+ arriva a 100 km di autonomia grazie a una batteria da 2,3 kWh. One Active, invece, ha un motore più potente da 2 kW, con una velocità di 60 km/h e una coppia di 95 Nm. Autonomia da 85 km, mentre per ricaricare tutte le versioni dello scooter siamo intorno alle sei ore.

Prezzo cinese

Comuni a tutti e tre i modelli sono le ruote da 10” con freni a disco da 175 mm e la sospensione monobraccio e bielletta riprese da Vespa; avviamento keyless e cruscotto LCD da 5,5” completano la dotazione. A Pechino è stato reso noto il prezzo per il mercato locale, che corrisponde a circa 2.300 euro per la versione base. Non sono ancora noti, invece, date e prezzi per il mercato europeo.

Test Piaggio MP3 400 hpe: i voti del SottoEsame!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Intermot 2022, tutto pronto per il primo appuntamento con le novità 2023

Alla manifestazione parteciperanno tutte le Case più importanti con le prossime novità in arrivo per la prossima stagione

Gli incidenti stradali nel 2021: bene, benino, anzi no

Il 2021 segna un deciso rialzo dell’incidentalità e della mortalità stradale rispetto al 2020. Il confronto con gli altri paesi europei dimostra che siamo indietro nella lotta a questa piaga