Sorella dell'austriaca KTM, la nuova creatura è stata svelta nei dettagli a Shanghai. Mancavano solo le cifre per le versioni standard e Touring sul mercato asiatico
Presentata ad aprile al Salone di Shanghai, la nuova CFMoto MT 800 è pronta a sbarcare sul mercato cinese e di lei sappiamo praticamente tutto: tutti i dettagli tecnici e di design sono stati svelati alla presentazione, l’unico mistero rimaneva quello del prezzo.
CFMoto MT 800, la adventure bike cinese FOTO
Cuore KTM per la nuova creatura presentata a Shanghai. Motore LC8c da 799cc ripreso dalla 790 Adventure, versioni stradale e Touring e tanta dotazione di serie
Guarda la galleryLa adventure bike cinese, ma con cuore austriaco – è una sorella acquisita della KTM 790 Adventure -, è la più grande prodotta attualmente in Cina. Il motore è l’LC8c da 799 cc che scarica a terra 95 Cv e 77 Nm di coppia a 6.500 giri/min. Rispetto alla 790 Adventure, la MT 800 cambia telaio e forcella, con serbatoio tradizionale e ruota da 19”. L’equipaggiamento premium introduce le sospensioni Kayaba completamente regolabili con forcella rovesciata da 43 mm, i freni J.Juan con dischi da 320 e 260 mm ed elettronica con ABS in curva, acceleratore elettronico e traction control.
Due le versioni per la MT 800: una con pneumatici stradali e cerchi in lega, l’altra con gomme semi-tassellate, cerchi a raggi e piastra paramotore. La versione Touring è chiaramente dedicata più all’off-road, mentre quello che non è chiaro è se e quando arriverà sul mercato europeo. Finita invece l’attesa per quanto riguarda i prezzi della nuova CFMoto: in Cina sarà venduta a 7.400 euro in versione standard, mentre la Touring arriverà a 8.150 euro.
Link copiato