CFMoto MT 800, svelati i prezzi della adventure bike cinese

CFMoto MT 800, svelati i prezzi della adventure bike cinese

Sorella dell'austriaca KTM, la nuova creatura è stata svelta nei dettagli a Shanghai. Mancavano solo le cifre per le versioni standard e Touring sul mercato asiatico

Redazione - @InMoto_it

Presentata ad aprile al Salone di Shanghai, la nuova CFMoto MT 800 è pronta a sbarcare sul mercato cinese e di lei sappiamo praticamente tutto: tutti i dettagli tecnici e di design sono stati svelati alla presentazione, l’unico mistero rimaneva quello del prezzo.

CFMoto MT 800, la adventure bike cinese FOTO

CFMoto MT 800, la adventure bike cinese FOTO

Cuore KTM per la nuova creatura presentata a Shanghai. Motore LC8c da 799cc ripreso dalla 790 Adventure, versioni stradale e Touring e tanta dotazione di serie

Guarda la gallery

Sorella 790 Adventure

La adventure bike cinese, ma con cuore austriaco – è una sorella acquisita della KTM 790 Adventure -, è la più grande prodotta attualmente in Cina. Il motore è l’LC8c da 799 cc che scarica a terra 95 Cv e 77 Nm di coppia a 6.500 giri/min. Rispetto alla 790 Adventure, la MT 800 cambia telaio e forcella, con serbatoio tradizionale e ruota da 19”. L’equipaggiamento premium introduce le sospensioni Kayaba completamente regolabili con forcella rovesciata da 43 mm, i freni J.Juan con dischi da 320 e 260 mm ed elettronica con ABS in curva, acceleratore elettronico e traction control.   

Svelato il prezzo

Due le versioni per la MT 800: una con pneumatici stradali e cerchi in lega, l’altra con gomme semi-tassellate, cerchi a raggi e piastra paramotore. La versione Touring è chiaramente dedicata più all’off-road, mentre quello che non è chiaro è se e quando arriverà sul mercato europeo. Finita invece l’attesa per quanto riguarda i prezzi della nuova CFMoto: in Cina sarà venduta a 7.400 euro in versione standard, mentre la Touring arriverà a 8.150 euro.

Mick Grant, all'asta la Suzuki XR69 del TT del 1982

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento