Felo FW06: scooter hi-tech che strizza l'occhio al Kymco F9

Felo FW06: scooter hi-tech che strizza l'occhio al Kymco F9

Lo scooter è disponibile in due varianti - GL e DX – e proprio come il fratello taiwanese presenta una trasmissione automatica a due rapporti e un motore elettrico da 10 kW capace di spingerlo a 110 km/h

Redazione - @InMoto_it

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 10:02 )

Collabora con Kymco e si vede! Si vede soprattutto perché il suo scooter sportivo risulta vicinissimo nelle forme e nelle principali caratteristiche al Kymco F9. Stiamo parlando di Felo – produttore cinese formato da diversi esperti del settore motociclistico – e del suo FW46, scooter elettrico ad alte prestazioni.

Kymco X-Town 300i: Euro 5 e non solo per lo "scooterone" di Taiwan

La partnership

Ma prima di addentrarci nelle caratteristiche tecniche facciamo un passo indietro e domandiamoci: perché i due scooter sono così identici l’uno con l’altro?

Secondo quanto trapelato dalla Cina, la somiglianza tra i due scooter sportivi sarebbe da attribuire ad una partnership che i due produttori asiatici avrebbero da poco stretto per lo sviluppo di uno standard unico per le batterie sostituibili.

Niente imitazione, dunque, ma solo lo stesso modello di scooter lanciato sul mercato con marchio diverso.

Due varianti, ma stesse caratteristiche del Kymco

Il Felo FW06 è disponibile in due varianti - GL e DX – e proprio come il Kymco F9 presenta una trasmissione automatica a due rapporti, un motore elettrico da 10 kW capace di spingere lo scooter a 110 km/h, un peso complessivo di 107 kg e batterie agli ioni di litio da 96V, che rispetto a quella da 40 Ah dell’F9 della Kymco sono rispettivamente da 80 Ah sul modello GL e 88 Ah sul modello DX.

L’unico cambiamento rilevante rispetto al fratello taiwanese, infatti, si trova proprio sull’amperaggio delle due batterie. Per il resto, il Felo FW06 è identico al Kymco F9 anche per quel che riguarda il telaio in lega di alluminio, la forcella telescopica e il monoammortizzatore posteriore, i cerchi da 14” con pneumatici da 110/80 all’anteriore e 140/70 al posteriore e la strumentazione digitale con display TFT.

Kymco F9, lo scooter elettrico ha il cambio

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento