Hasty Flaming Buffalo, la special centenaria di Luuc Muis

Hasty Flaming Buffalo, la special centenaria di Luuc Muis

Su base Indian Board Tracker degli anni Venti, il designer ha mantenuto il motore originale da 1.133 cc e stravolto tutto il resto nel design e nelle dotazioni: più cavalli e 70 kg in meno

Redazione - @InMoto_it

Grazie alla vittoria in un contest indetto da Indian Motorcycle Benelux e la rivista olandese Bigtwin Magazine nel 2019, il designer Luuc Muis di LM Creations è riuscito a realizzare una special su base Indian Board Tracker degli anni ’20 trasformandola in una Hasty Flaming Buffalo.

Indian, la special "Hasty Flaming Buffalo" di LM Creations

Indian, la special "Hasty Flaming Buffalo" di LM Creations

Il designer Luuc Muis ha trasformato la Board Tracker anni '20 in un modello nuovo di zecca, che mantiene soltanto il motore originale V-Twin da 1.133 cc. La moto è più leggera e più potente della base, con telaio in alluminio ricavato dal pieno e sistema Carrot C32 per gestire i 107 Cv e i 128 Nm di coppia. Il prezzo? Segreto, ma le vendite sono iniziate

Guarda la gallery

Resta solo il motore

Evoluzione moderna della centenaria due ruote, la special di Muis è nata quasi totalmente da zero, tenendo in vita soltanto il motore originale V-Twin da 1.133 cc. Partendo dai disegni 2D messi a disposizione dal concorso, il fondatore di LM Creations ha scatenato la fantasia grazie a una scansione digitale in 3D del propulsore, con cui è stato possibile comprendere le dimensioni esatte per progettare il nuovo telaio. A realizzarlo praticamente è stata Scheffers Engineering, che ha consegnato il telaio in tre pezzi ricavati dal pieno di alluminio. Il nuovo serbatoio in lamiera è installato direttamente nel telaio e nasconde presa d’aria, filtro dell’aria DNA Filters e l’unità di controllo Mo-Unit di Motogadget. Il motore è gestito dal sistema Carrot C32.

Potenziata e alleggerita

Il V-Twin scarica 107 Cv di potenza a 7.000 giri con 128 Nm di coppia a 5.300 giri, migliorando le prestazioni originali di 7 cavalli e 30,3 Nm; la nuova versione è 70 kg più leggera, con un totale sulla bilancia di 191 kg.

Componenti e design

Per costruire la special, Muis ha coinvolto CeraCarbon Racing nella fornitura della forcella rovesciata in carbonio con steli a rivestimento ceramico, Moto-Master per l’impianto freni a pinze Brembo, JSR Service per i cerchi e l’evergreen Akrapovic per lo scarico in titanio. Il design si impreziosisce con la finitura del telaio in rosso con loghi Indian aerografati, la sella in pelle Old Dutch Leatherworks e indicatori di direzione Kellerman.

Listino “segreto”

Il prezzo della Hasty Flaming Buffalo non è annunciato, ma svelato solo in fase di trattativa: la special è già in vendita sul sito di LM Creations, per sapere quanto costa basta contattare il signor Muis e fare la propria offerta.

MV Agusta Rush 2021, come cambia la roadster di Schiranna

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento