Le versioni 950, RVE e SP si rinnovano con il M.Y. 2022 a partire da giugno: il Testastretta da 937cc mantiene le prestazioni, lo stile richiama MotoGP e freestyle sports
Ducati aggiorna la gamma Hypermotard 950 con una nuova livrea per la versione SP e motorizzazioni conformi alle normative Euro 5 anti-inquinamento. Il Model Year 2022 sarà in tutti i dealer della rete a partire da giugno.
Le fun-bike di Borgo Panigale sono Hypermotard 950, Hypermotard 950 RVE e Hypermotard 950 SP: il design sfoggia il doppio scarico sotto sella e una meccanica lasciata in vista dalle coperture ridotte. Un’estetica leggera ed essenziale che si esprime attraverso un telaietto posteriore a traliccio e tramite il rimando al mondo dei motard. La posizione di guida con busto eretto e gomiti larghi permette un grande controllo della moto, mentre la sella piatta garantisce ampi movimenti longitudinali.
La nuova colorazione della SP si rifà al mondo della MotoGP con linee grafiche da freestyle sports. La SP è il top della gamma Hypermotard, l’unica a montare sospensioni Ohlins a corsa maggiorata, cerchi forgiati Marchesini e il Ducati Quick Shift Up and Down EVO di serie. Tutti e tre i modelli della famiglia, invece, scaricano 114 Cv di potenza grazie al motore bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937cc. La coppia da 98 Nm resta invariata anche con l’aggiornamento Euro 5.
Il Model Year 2022 sfrutta un cambio rivisitato per migliorare la selezione delle marce, utilizzando la stessa tecnica del Monster e della SuperSport 950: il tamburo del cambio ruota su cuscinetti, causando meno attrito nel movimento, mentre la leva del cambio è più caricata evitando che il sistema rimanga fermo nelle posizioni intermedie.
Ducati Hypermotard 950 2021 FOTO
Le tre sorelle della gamma di fun-bike sono la versione standard, RVE e SP, che sfoggia una nuova colorazione. Il Testastretta da 937cc mantiene le prestazioni pur con l'adattamento alle norme anti-inquinamento
Guarda la galleryHypermotard 950 è disponibile nella livrea Ducati Red, la 950 RVE in livrea Graffiti e la 950 SP nell’omonima colorazione: tutti i modelli sono prodotti anche in versione depotenziata a 35 kW per i piloti con patente A2, con uno sconto di 1.000 euro sul listino.
Ducati va all'università: accordo biennale con Unibo Motorsport
Link copiato