Ducati Hypermotard 950 RVE, più stile

Ducati Hypermotard 950 RVE, più stile

Ducati presenta la Hypermotard 950 RVE, che si caratterizza per la livrea speciale denominata “Graffiti”, ispirata al Concept presentato nel 2019 al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

15.06.2020 ( Aggiornata il 15.06.2020 15:22 )

Dai che si riparte! Dai che, forse forse, stavolta ci siamo. Il mondo sta ripartendo dopo una tremenda ferita e noi motociclisti possiamo finalmente tornare a fare ciò che più ci piace. Anche le aziende motociclistiche si sono rimesse in moto e una in particolare sembra avere già carne sul fuoco. È qualche giorno che Ducati pubblica post criptici sui propri social, che lasciano all’immaginazione il compito di indovinare quale sarà il modello in arrivo. Ora però è realtà: la nuova moto è la Ducati Hypermotard 950 RVE, versione speciale equipaggiata di tutto punto e che s’inserisce tra la standard e la più sofisticata SP.

UNICA

A colpire l’occhio dell’osservatore c’è la nuova livrea denominata “Graffiti” e ispirata alla street art. Nasce dal successo ottenuto nel 2019, soprattutto sui social, dall’Hypermotard 950 Concept presentato al prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Una verniciatura raffinatissima, che ha richiesto manodopera altamente specializzata. Il risultato è paragonabile a quello di una carrozzeria aerografata.

Ducati Hypermotard 950 RVE, LE FOTO

Ducati Hypermotard 950 RVE, LE FOTO

Ducati presenta la Hypermotard 950 RVE, che si caratterizza per la livrea speciale denominata “Graffiti”, ispirata al Concept presentato nel 2019 al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Guarda la gallery

Non solo grafica però: la Ducati Hypermotard RVE prevede anche un upgrade dal punto di vista elettronico, grazie al debutto del Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO, che si va ad aggiungere alle componenti già presenti nella versione standard, ovvero l’ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake (nel settaggio 1), il Ducati Traction Control (DTC) EVO e il Ducati Wheelie Control (DWC) EVO. La meccanica invece è confermata: a spingerla c'è il bicilindrico Testastretta 11° di 937 cc, capace di 114 CV a 9.000 giri.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento