MV Agusta: aumento di capitale di 30 milioni di euro

MV Agusta: aumento di capitale di 30 milioni di euro

La Casa di Schiranna conferma il suo piano strategico e continua a rilanciarsi, con Timur Sardarov che punta a triplicare i 100 milioni di fatturato previsti nel 2021 nei prossimi tre anni

Redazione - @InMoto_it

Da quando nel 2019 la famiglia Sardarov è diventata l’unica azionista dell’azienda, in MV Agusta sono stati immessi oltre 150 milioni di euro per finanziare l’intera attività e per cercare di realizzare tutti gli investimenti necessari alla realizzazione di un nuovo e florido piano industriale.

Ora, a distanza di qualche anno, la Casa di Schiranna si ritrova nella posizione giusta per cercare di dare una nuova accelerata alla sua espansione e ha annunciato un aumento di capitale pari a 30 milioni di euro a sostegno del suo piano industriale quinquennale.

MV Agusta: fine della partnership con Loncin Motor

Nel 2021 si prevede un fatturato di 100 milioni

L’aumento, secondo quanto affermato dalla stessa Casa motociclistica, è mirato alla continuazione della crescita dell’azienda a livello globale. Un’iniziativa, questa, che ad oggi porta il patrimonio netto di MV Agusta a 70 milioni di euro.

Uno dei miei primi obiettivi – ha spiegato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta - era quello di risolvere la situazione di stress finanziario che l’azienda stava vivendo e porre le basi industriali e commerciali per la sua crescita. Oggi questi obiettivi sono stati raggiunti, e possiamo ora guardare al futuro con rinnovata fiducia […]. Questa iniezione di capitale darà una sferzata di energia al nostro business su tutti i fronti, dal design allo sviluppo e alla produzione di nuove moto, alla fornitura di un’assistenza di primissimo livello a tutti i nostri appassionati clienti [...]. Nel 2021 ci aspettiamo di superare i 100 milioni di euro di fatturato per la prima volta nella nostra storia, e di triplicare questa cifra entro i prossimi 3 anni.”

MV Agusta, i concessionari italiani si allineano alle strategie di crescita del Marchio

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento