Harley-Davidson Electra Glide Revival, la prima della Icon Collection

Harley-Davidson Electra Glide Revival, la prima della Icon Collection

Il modello con carenatura Batwing inaugura la serie di edizioni limitate lanciate da Milwaukee: 1.500 esemplari numerati nei dealer da maggio, look retro e strumentazione moderna

Redazione - @InMoto_it

27.04.2021 11:05

Farsi desiderare è l’obiettivo numero uno di Harley-Davidson, la parola chiave della nuova filosofia Hardwire di Milwaukee. Per un Marchio che affonda la sua fama nel mito, guardare al proprio passato è l’idea più vincente che possa venire in mente: è d’accordo Jochen Zeitz, Ceo Harley, che ha parlato in occasione del lancio della nuova Electra Glide Revival.

Harley-Davidson Electra Glide Revival FOTO

Harley-Davidson Electra Glide Revival FOTO

Prima della serie Icon Collection, l'edizione limitata e numerata della moto sarà in vendita da maggio a 31.300 euro. Look classico con l'iconica carenatura Batwing, motore V2 Milwaukee Eight da 1.868 cc e strumentazione elettronica moderna

Guarda la gallery

Edizione limitata e numerata

La Revival è il primo modello della Icon Collection, pensata dalla Casa dell’Aquila come una serie di edizioni limitate a un solo lotto e numerate, prodotte in uno o due modelli l’anno. Il passato che ritorna in versione aggiornata: Electra Glide Revival sfoggia l’iconica carenatura Batwing della Electra originale del 1969, la prima del Marchio a montarla. Verniciatura speciale Birch White, di stile sempre retro con la stessa consolle cromata sul serbatoio e la scritta in rilievo sul parafango anteriore. I 1.500 esemplari prodotti saranno tutti in quest’unica opzione cromatica, che mescola il Birch White con Hi-Fi Blue e Black Denim. Il look è completato dalla sella con profilo cromato, montata su una sospensione regolabile a molle come da tradizione “Sixties”, e dalle tipiche borse rigide laterali.

Motore V2

Il motore è il V2 Milwaukee Eight da 1.868 cc 4 valvole, doppia accensione e trasmissione a 6 velocità, che garantisce una coppia massima di 165 Nm a 3.250 giri. Aggiornato il telaio, precarico molla degli ammortizzatori regolabile con un solo manettino e forcella Showa con steli da 49 mm. La strumentazione si completa con RDRS Safety Enhancements, che comprende ABS in curva e frenata elettronica combinata in curva, controllo di trazione in curva e controllo dello slittamento della coppia in rilascio, partenza assistita in salita.

Elettronica

Di serie sulla Revival il sistema audio Boom! Box GTS Infotainment, con touch-screen a colori e altoparlanti sulla carenatura, comandi manuali e vocali e app Android Auto o Apple CarPlay. “Con The Hardwire – ha spiegato Zeitz - ci siamo impegnati a introdurre una serie di modelli in linea con la nostra strategia per incrementare la “desiderabilità” e promuovere l’heritage del marchio. La nuova limited edition Icons Collection è una incredibile serie di interpretazioni di modelli di produzione che guardano al nostro grande passato”.

Harley-Davidson Electra Glide Revival sarà nei concessionari dal mese di maggio, con un prezzo di listino di 31.300 euro.

Harley-Davidson, mercato in crescita grazie soprattutto agli USA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento