Moto Guzzi, ACI Storico celebra il centenario

Moto Guzzi, ACI Storico celebra il centenario

I modelli più rappresentativi del Marchio di Mandello del Lario protagonisti in un evento itinerante che attraverserà l'Italia: ecco i dettagli

Redazione - @InMoto_it

13.04.2021 ( Aggiornata il 13.04.2021 11:25 )

Il centenario di Moto Guzzi viene anche festeggiato da ACI Storico, con un evento che attraverserà l'Italia portando in ogni luogo le tradizioni, i valori, ma soprattutto le moto del Marchio dell'Aquila che hanno rappresentato un grande significato storico e culturale per il Paese.

Moto Guzzi, ecco la Livrea Centenario FOTO

Moto Guzzi, ecco la Livrea Centenario FOTO

V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT sono i modelli che adotteranno (in serie limitata) l'elegante ed esclusiva Livrea Centenario, ispirata dalle moto storiche di Mandello e realizzata per festeggiare l'anniversario del Marchio. LEGGI TUTTO SU INMOTO.IT

Guarda la gallery

I MODELLI PROTAGONISTI

Il primo evento espositivo sarà a Milano, presso la sede ACI di Corso Venezia, dal 15 aprile al 13 maggio. La mostra vedrà protagoniste le motociclette che hanno segnato le rispettive epoche, capolavori di ingegno e di meccanica. Dalla Sport 500 degli anni '20 che dette il via alla produzione, alla Sport 15, avveniristica creazione degli anni '30, passando per il Guzzino degli anni '40 e il Falcone, entrato prepotentemente nella cultura popolare, senza dimenticare il mitico Galletto 192 degli anni '60, o la V7 Sport, mito sportivo per i ragazzi degli anni '70. E ancora la V50, la Daytona 1000, per arrivare alle più recenti Griso e la MGX-21. Sarà poi esposta anche la V7 850, motocicletta celebrativa dei 100 anni.

La Moto Guzzi V7, e quel suo fascino senza tempo

GLI APPUNTAMENTI

L'evento si svilupperà poi in altre ulteriori tappe (alcune ancora da confermare), che toccheranno Portofino (dal 7 al 9 maggio all'interno della Milano-Sanremo), Trieste (in occasione del Concorso di Eleganza in Piazza Unità d'Italia dal 15 al 16 maggio), Pontedera (18 maggio-21 giugno), Roma (Concorso di Eleganza, Reb Concours, Golf Club Acqua Santa, dal 22 al 24 giugno), per proseguire con una ulteriore serie di eventi nella Capitale, compreso un appuntamento presso l'Autodromo di Vallelunga (11 e 12 settembre), per poi concludersi a Padova dal 21 al 24 ottobre. Le celebrazioni dei cento anni di Moto Guzzi termineranno dal 6 al 12 settembre a Mandello del Lario, a casa, con la speciale edizione delle GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi.

Moto Guzzi, "porte aperte" in concessionaria per scoprire la gamma 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento