Rubano quattro Harley-Davidson ed escono dalla porta principale

Rubano quattro Harley-Davidson ed escono dalla porta principale

In Indiana (USA) dei malviventi hanno preparato un colpo da 95mila dollari: sparite delle Street Glide Special, le immagini delle telecamere di sicurezza

Redazione - @InMoto_it

23.03.2021 ( Aggiornata il 23.03.2021 11:17 )

Più che una scena di Grand Theft Auto, come uno potrebbe immaginare dal titolo, è sembrata ordinaria amministrazione di un copione provato e riprovato. Grazie alle telecamere di sicurezza, possiamo vedere come dei malintenzionati abbiano facilmente rubato quattro Harley-Davidson in un concessionario.

FURTO DA 100MILA DOLLARI

Siamo a Kokomo, Indiana (USA), e l’orario della telecamera segna le 2:30 circa del 17 marzo 2021: quattro uomini, vestiti con abiti impersonali e con i volti coperti dai loro caschi, entrano in un dealer e rubano quattro Street Glide Special, di cui tre modelli 2021 e uno del 2020. Il valore delle Harley-Davidson si aggira attorno agli 80.000 euro, 95mila dollari americani.

PORTA SBLOCCATA CON FACILITà

Guardando le immagini, sembra che i quattro ladri sapessero esattamente cosa avrebbero trovato nell’edificio e cosa avrebbero dovuto fare per uscirvi. Mentre tre di loro aspettavano sulle Street Glide accese, il quarto andava a sbloccare la porta principale del concessionario e poi di corsa sulla “sua” due ruote. In fila, uno alla volta, hanno atteso che si aprisse la porta automatica e sono usciti senza alcuna difficoltà dal luogo del misfatto.

COLPO PREPARATO

Possiamo sospettare che i ladri avessero studiato la situazione e l’edificio precedentemente, insomma che il colpo fosse stato preparato. Ma se all’interno di un concessionario sono custodite una ventina di moto (solo quelle viste nel video) per un valore di centinaia di migliaia di dollari, è questo il massimo della sicurezza che si riesce a garantire? E ancora, le moto avevano le chiavi di accensione già inserite? Un furto è sempre una disgrazia, ma stendere il tappeto rosso ai ladri sembra che non sia un’idea così brillante.

Harley-Davidson: 10 moto simbolo del passato e del presente

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento