Honda CB1000R Black Edition: sexy naked in abito scuro

Honda CB1000R Black Edition: sexy naked in abito scuro

L'ammiraglia Neo Sports Café della Casa nipponica è disponibile anche nella speciale colorazione Deep Graphite Black, con alcuni accessori extra e un look ancora più seducente

Redazione - @InMoto_it

08.03.2021 11:20

La maxi-naked della Casa dell’Ala è una proposta stuzzicante è che Honda ripropone per questo 2021. Originalità che viene espressa soprattutto grazie alle sue linee essenziali da vera dura, capaci di convogliare  i tratti distintivi Sport Naked e Café Racer nel filone Neo SPort CAfè.

Tuttavia, la Honda CB1000R è in grado di sfoderare su strada le sue nuove dotazioni anche in abito scuro, merito della versione speciale Black Edition.

Honda H'ness CB350, anche in versione café racer?

Honda CB1000R Black Edition

Honda CB1000R Black Edition

L'ammiraglia Neo Sports Café della Casa nipponica è disponibile anche nella speciale colorazione Deep Graphite Black, con alcuni accessori extra e un look ancora più seducente. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

SEDUCENTE ED ELEGANTE

Dopo l’aggiornamento estetico e tecnico – quest’ultimo utile nella transizione agli standard europei Euro 5 – la Casa nipponica ha deciso di affiancare al nuovo modello della maxi-naked anche una versione “total black”, con leggeri tocchi di alluminio e alcune dotazioni extra.

Per essere ancora più aggressiva, infatti, la CB1000R Black Edition può contare su uno scarico Jet Black in stile “dark” ottimizzato per garantire elevate prestazioni, forcella a stile rovesciati Showa SFF-BP, la stessa della versione standard, ma completamente verniciata di nero, un cupolino interamente rifinito, coprisella passeggero in Graphite Black, un sinuoso sottotelaio in nero, convogliatore del radiatore e coperture dell’airbox anodizzate scure. L’insieme rifinito da uno speciale logo “CB” lavorato.

Insomma, tutto sulla speciale maxi-naked con allestimento Black Edition è all’insegna del “dark” e tutto le permette di essere ancora più sexy, raffinata e aggressiva.

CAMBIA L’ABITO MA NON LA SOSTANZA

Tuttavia, sotto al nuovo abito scuro, la sostanza della CB1000R non cambia poi più di tanto. Il motore, infatti, è lo stesso quattro cilindri in linea DOHC da 145 cv (107 kW) a 10.500 giri/min e coppia massima di 104 Nm a 8.250 giri/min presente sulla versione standard e incastonato nel telaio monotrave scatolato in acciaio.

La Black Edition, però, rispetto alla versione standard guadagna un comando del gas Throttle By Wire con 4 Riding Mode - Rain, Standard, Sport e uno (User) personalizzabile secondo le proprie esigenze – e un cambio Quickshifter di serie.

Ovviamente, la Honda CB1000R Black Edition è disponibile solo nella colorazione Deep Graphite Black con un prezzo di 14.890 euro (iva compresa).

Honda Africa Twin: brevetti con cruise control assistito da radar

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento