Honda H'ness CB350, anche in versione café racer?

Honda H'ness CB350, anche in versione café racer?

Un'immagine teaser del codino di un nuovo modello retrò lascia presagire una nuova variante della moto che in India ha ottenuto un enorme successo. Arriverà anche in Europa?

Redazione - @InMoto_it

04.02.2021 12:30

In India, mercato esclusivo al quale è stata destinata per rivaleggiare contro la padrona di casa Royal Enfield, ha già ottenuto un enorme successo commerciale, che ha indotto Honda a proporre anche una versione scrambler. Adesso, per H'ness CB350 potrebbe arrivare il momento di una variante café racer. E se fosse il modello designato per uno sbarco anche sul mercato europeo?

SPUNTA LA CODA

Come riporta il sito web GaadiWaadi.com, la filiale indiana della Casa nipponica ha rilasciato un'immagine teaser, dando appuntamento al 16 febbraio per conoscere tutti i dettagli della nuova CB350, che per adesso mostra soltanto la zona posteriore. Una coda che mostra, oltre allo scarico e il parafango, i doppi ammortizzatori della gamma CB e i cerchi a razze. Un fanalino a LED è invece montato all'estremità della sella, che sembra ridisegnata anch'essa.

APPUNTAMENTO AL 16 FEBBRAIO

Per conoscere la nuova H'ness CB350 versione café racer, bisognerà quindi attendere fino al 16 febbraio. Alcuni, tra appassionati e addetti ai lavori, sognano che questo possa essere il modello della famiglia CB350 che Honda, pare, vorrebbe destinare anche al mercato europeo. Staremo a vedere.

Honda H’ness CB350 - FOTO

Honda H’ness CB350 - FOTO

Honda gioca la carta della nostalgia. Lo fa con una sigla ormai iconica, CB, e un mercato, quello indiano, sempre pronto ad accettare le sfide di mercato che il mondo delle moto propone. Lo fa con Honda H'ness CB350. Dove per "H'ness" si intende il termine "Highness", "Altezza" - nel senso di prestigio -, abbreviato. La moto andrà a sfidare Royal Enfield nel settore delle neoclassiche, e per adesso solamente in India.

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento