QJ Race 350, piccola sportiva per la Cina

QJ Race 350, piccola sportiva per la Cina

Sul web spuntano le immagini del nuovo modello da una quarantina di cavalli: arriverà in Italia sotto il marchio Benelli?

Redazione - @InMoto_it

19.02.2021 ( Aggiornata il 19.02.2021 11:16 )

Dalla Cina arrivano novità nel segmento delle piccole sportive, con possibili effetti anche sul mercato europeo. Dal Paese asiatico sono spuntate sul web le immagini di un nuovo modello QianJiang, il Gruppo proprietario di Benelli, pronto a lanciare in patria Race 350.

DESIGN DA SBK, 37 CAVALLI DAI 2 CILINDRI

Carenata e con linee spigolose da SBK, QJ Race 350 è spinta da un 2 cilindri raffreddato a liquido da 353cc, da 37,6 cv a 9.000 giri/min e 31 Nm di coppia. Si tratta dello stesso motore della naked SRK 350, ma esteticamente la nuova moto si rifà un po' all'altra sportiva SRG 600. Presenta una forcella a steli rovesciati, monoammortizzatore centrale, doppio disco frenante all'anteriore con inze a quattro pistoncini. Ha in dotazione l'ABS.

BENELLI LA PORTA IN ITALIA?

Di certo la Race 350 uscirà in Cina, con un possibile lancio nel continente asiatico. In Europa? Difficile ipotizzarlo al momento. In Italia, nel caso, uscirebbe ovviamente sotto il marchio Benelli, anche se da Pesaro attualmente non ci sono sportive in cantiere. Staremo a vedere.

Benelli, nuovo sito e tour virtuale del Museo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento