Benelli, nuovo sito e tour virtuale del Museo

Benelli, nuovo sito e tour virtuale del Museo

Continuano i festeggiamenti per i 110 anni di storia della Casa del Leoncino: grazie alla piattaforma on-line “Officine Benelli 360 Experience” il visitatore potrà ammirare le circa 200 moto esposte dal divano di casa

Redazione - @InMoto_it

08.02.2021 ( Aggiornata il 08.02.2021 10:50 )

110 anni di storia per Benelli. Un traguardo importante che la Casa del Leoncino ha festeggiato prima aprendo un nuovo showroom a Pesaro e poi con nuovo sito internet, offendo la possibilità ai visitatori, che in questo momento non possono muoversi comodamente su e giù per l’Italia, di fare un tour virtuale del Museo grazie alla piattaforma on-line “Officine Benelli 360 Experience”.

Com’è il nuovo sito internet Benelli

Benelli, il nuovo tour virtuale del Museo FOTO

Benelli, il nuovo tour virtuale del Museo FOTO

Per festeggiare i 110 anni di storia, la Casa del Leoncino prima ha aperto un nuovo showroom a Pesaro e poi un nuovo sito internet, offendo la possibilità ai visitatori, che in questo momento non possono muoversi comodamente su e giù per l’Italia, di fare un tour virtuale del Museo grazie alla piattaforma on-line “Officine Benelli 360 Experience” e ammirare le circa 200 moto esposte

Guarda la gallery

Quali sono le novità del nuovo sito web della Casa del Leoncino? Il visitatore virtuale troverà una serie di contenuti inediti dedicati alla collezioni Benelli e MotoBì. Ogni dettaglio è stato pensato per accompagnare l’appassionato in un viaggio lungo la storia della Casa pesarese: insomma, un’esperienza immersiva, divertente e interessante, oltre che totalmente gratuita. Sembrerà davvero di essere lì. Come fare? Basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e collegarsi al sito. Parte poi il tour virtuale tra le cinque sale espositive del Museo delle Officine Benelli, ammirando le circa 200 motociclette messe in esposizione. Se questo non fosse sufficiente, sul nuovo sito internet del Museo sono disponibili anche delle video-interviste con i responsabili della struttura, realizzate per approfondire la storia di ogni modello in esposizione e conoscerne dettagli inediti, aneddoti e curiosità.

Mantenere vivo il Museo

Viste le disposizioni a cui è andato incontro anche il nostro Museo a causa dell’emergenza Coronavirus - spiega il segretario del Registro Storico Benelli, Paolo Marchinelli - abbiamo pensato di offrire a tutti gli appassionati della motocicletta un’occasione in più per poter scoprire il Museo delle Officine Benelli e la sua collezione. Abbiamo creduto molto in questi nuovi progetti, perché pensiamo che possano mantenere vivo il Museo e la sua storia, anche in tempi di Covid-19. Per questo vorrei ringraziare tutti i nostri soci e tutti coloro che hanno collaborato”.

Benelli, nuova promozione su tutta la gamma

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento