Nuova HPS 125: F.B. Mondial l’aggiorna Euro 5

Nuova HPS 125: F.B. Mondial l’aggiorna Euro 5

Il nuovo monocilindrico 4T DOHC da 13,6 CV è ora in linea con le nuove normative europee ed è equipaggiato con un nuovo sistema di gestione Dell’Orto

Redazione - @InMoto_it

15.02.2021 ( Aggiornata il 15.02.2021 12:13 )

Il rinato marchio italiano F.B. Mondial sembra veramente intenzionato ad imporsi nel segmento delle 125. Infatti, nonostante abbia da poco presentato la Flat Track – una due ruote dalle linee informali e sportive -, ecco che per questo 2021 si ritrova già a lanciare sul mercato la nuova HPS 125 omologata Euro 5.

F.B. Mondial HPS 125: ora aggiornata Euro 5 FOTO

F.B. Mondial HPS 125: ora aggiornata Euro 5 FOTO

Il nuovo monocilindrico 4T DOHC da 13,6 CV è ora in linea con le nuove normative europee ed è equipaggiato con un nuovo sistema di gestione Dell’Orto. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

F.B. Mondial Pagani, piccola con stile

NUOVO SISTEMA DI GESTIONE DELL’ORTO

Nonostante il design delle sue linee e la maggior parte dei dettagli in fatto di ciclistica e dimensioni siano rimasti pressoché invariati, la nuova gamma HPS è stata completamente aggiornata sul lato motore.

Effettivamente, il nuovo monocilindrico 4T con doppio albero a camme in testa da 13,6 CV a 9.750 giri presenta ora l’omologazione Euro 5 ed è equipaggiato con un nuovo sistema di gestione Dell’Orto, con cui riesce ad incrementare notevolmente le prestazioni in termini di potenza e coppia, riducendo allo stesso tempo i consumi.

Cosa che, ovviamente, non troviamo sul vecchio modello lanciato nel lontano 2015, quello che segnò la definitiva rinascita del marchio.

POCHI I CAMBIAMENTI

Di fatto, però, la HPS 125 resta la stessa: identico è il cambio a 6 velocità e il sistema frenante - pinza radiale a 4 pistoni sull’anteriore e pinza flottante ad un pistone sul posteriore -, il peso a secco di 133 kg e la dimensione dei cerchi.

Le poche variazioni, infatti, riguardano le sospensioni – ora con steli rovesciati –, il quadro strumenti TFT da 7” con regolazione automatica della luminosità e il riposizionamento delle pedane per garantire una guida più confortevole rispetto al precedente modello.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova F.B. Mondial HPS 125 avrà un costo di 4.090 euro e verrà distribuita nelle concessionarie a partire dal mese di marzo, nelle sue due inedite colorazioni: Graystone e Blacknight.

Top5: le moto 125 da comprare nel 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento