Aprilia RSV4: più grinta e cavalli con gli scarichi HP Corse

Aprilia RSV4: più grinta e cavalli con gli scarichi HP Corse

Evoxtreme e Hydroform Short R sono gli scarichi che l’azienda specializzata bolognese ha dedicato alla supersportiva di Noale per esaltarne le prestazioni

Redazione - @InMoto_it

25.01.2021 ( Aggiornata il 25.01.2021 17:31 )

Se la Aprilia RSV4 è dedicata ai clienti più esigenti della casa di Noale, non stupisce che HP Corse le abbia dedicato due dei suoi scarichi. Quali sono? Evoxtreme e Hydroform Short R che, ognuno a modo proprio, esaltano e trasformano il look della supersportiva di Noale.

Scarico Evoxtreme

Partiamo con lo Scarico Evoxtreme, dal profilo aggressivo e affilato, che per la Aprilia RSV4 è disponibile solo nella versione racing. Ha il DBK estraibile, una lunghezza di 260 mm e oltre a donare un nuovo look alla superbike, ne esalta ancora di più le doti telaistiche e la maneggevolezza. Si caratterizza, poi, per il corpo silenziatore in titanio (con tanto di logo inciso al laser e che va a restringersi verso il raccordo mentre nel fondello in carbonio viene tagliato in obliquo) e per la sua capacità di esaltare ai medi e agli alti regimi la potenza del 4 cilindri a V. Il prezzo dello Scarico Evoxtreme per la RSV4 è di 610 euro.

Scarico Hydroform Short R

Il lavoro e lo sviluppo di questo scarico nascono intorno all’idroformatura, ovvero la tecnica grazie alla quale metalli malleabili vengono portati a pressioni molto elevate per ottenere forme e geometrie variabili, robuste e leggere. Andando più nel dettaglio, Hydroform Short R è dotato di un raccordo slip-on saldato manualmente a TIG che va sui collettori originali. Il fondello si mostra con taglio obliquo e una rete metallica (fissata con tre viti, ma asportabile): un ritratto in perfetto stile MotoGP. Lo scarico è in acciaio, satinato chiaro (549 euro)o ceramizzato nero (622,20 euro), ed è disponibile nella sola versione racing con DK Killer estraibile.

Aprilia RSV4 2021 FOTO

Aprilia RSV4 2021 FOTO

La SBK di Noale si presenta con una inedita carrozzeria che si ispira nelle forme alla nuova RS 660. Cambiano ergonomia, nuovo è il forcellone e l'elettronica è ancora più evoluta con nuova ECO e sei riding mode (3 per la pista e 3 per la strada). Il motore Euro 5 vede un leggero aumento di cubatura fino ai 1.099 cc con potenza che resta invariata. Sono 217 i CV dichiarati, come per la precedente versione Euro4

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento