Husqvarna 701 Enduro e 701 Supermoto: le versioni 2021

Husqvarna 701 Enduro e 701 Supermoto: le versioni 2021

Due nuovi modelli stanno per arrivare nelle concessionarie. Aggiornamento Euro5 per il motore, nuovo impianto di scarico e tanta elettronica

Redazione - @InMoto_it

La novità del momento in casa Husqvarna si chiama 701 Enduro e 701 Supermoto 2021, che stanno per arrivare nelle concessionarie. Ma cosa cambia per questa versione rinnovata delle due monocilindriche? Tra gli elementi che le moto condividono c’è sicuramente il nuovo impianto di scarico (cambiato per l’aggiornamento Euro5). Ci sono poi novità che riguardano l’estetica, l’equipaggiamento e interessanti dettagli tecnologici.

Husqvarna, c'è una cruiser in cantiere?

I dettagli: motore ed elettronica

Partiamo dal motore. Entrambe montano il monocilindrico da 692,7 cc in grado di erogare 74 CV a 8.000 giri e 73,5 Nm a 6.500 giri. Anche l’elettronica fa la sua parte: le versioni 2021 delle 701 Enduro e 701 Supermoto sono dotate di un acceleratore Ride-by-wire, frizione antisaltellamento assistita in coppia, Riding mode avanzati (grazie ai quali il pilota può regolare l'erogazione della potenza e selezionare, dal manubrio, due modalità: “street” e “mode 2”) che vanno a integrare la modalità ABS Supermoto/Offroad. Abbiamo poi il sistema ABS Cornering, il Traction control sensibile all’angolo di piega e il cambio Quickshifter Easy Shift. Solo per la 701 Enduro, il team Husqvarna ha pensato alla possibilità di disattivare completamente l’ABS Cornering: in questo modo il pilota può sfruttare al 100% le prestazioni off-road della moto. Un’altra novità, per entrambi i modelli in questo caso, riguarda il nuovo cruscotto LCD, posizionato dietro al faro anteriore (anche questo nuovo). Sfruttando l’esperienza racing, qui apparirà l’indicatore di marcia inserita e il contagiri.

Ciclistica, equipaggiamento, prezzo

Se la 701 Enduro ha una particolarità “elettronica”, la 701 Supermoto sfoggia una nuova pinza anteriore a 4 pistoncini Brembo monoblocco, combinata a un disco anteriore da 320 mm. Si aggiunge anche una gamma di accessori tecnici e una collezione di abbigliamento Functional Offroad, abbinabili ai due modelli. I colori giocano sul bianco, sul giallo e sul grigio/blu. E il prezzo? 11.190 euro.

Husqvarna: in arrivo la Svartpilen 125

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento