Husqvarna, nuova Norden 901: "beccata" in strada

Husqvarna, nuova Norden 901: "beccata" in strada

La adventure della Casa svedese arriverà nei primi mesi del 2021 e sta effettuando i test definitivi su tratti urbani. Spirito KTM e richiami al mondo cafè racer

Redazione - @InMoto_it

09.12.2020 ( Aggiornata il 09.12.2020 11:50 )

Obiettivo già dichiarato e in fase di arrivo, in casa Husqvarna, per il 2021: l’azienda svedese ha in cantiere già da un po’ la Norden 901, in arrivo il prossimo anno, ma questa non è più una notizia.

PAPARAZZATA

La meccanica della nuova moto sarà praticamente la stessa della KTM Adventure 890, il modello su cui si basa la Norden: come è noto, i due Marchi sono entrambi sotto l’ala del CEO Stefan Pierer dal 2013. L’estetica, invece, somiglierà solo un po’ alla “cugina” KTM stando alle foto che sono spuntate sul sito tedesco Motorrad.de che vi riproponiamo. È la prima volta che la Norden 901 viene avvistata in pubblico e, pur mancando ancora alcuni dettagli, possiede un perfetto stile Husqvarna, con la copertura circolare da cafè racer e dei piccoli fari aggiuntivi sotto la luce centrale.

Husqvarna, Norden 901 FOTO

Husqvarna, Norden 901 FOTO

Alcuni scatti pubblicati dal sito tedesco Motorrad.de immortalano la nuova moto svedese che è attesa per inizio 2021

Guarda la gallery

TEMPI RISPETTATI

Rispetto al concept presentato ad Eicma 2019, la carenatura rimane pressoché identica nella versione definitiva come già era stato confermato da recenti indiscrezioni: stesse forme, con l’introduzione dei requisiti per l’omologazione. L’obiettivo della Casa svedese, dopo tutto, era di lanciare Norden 901 a inizio 2021, e i test su strada lasciano intuire che i tempi saranno rispettati appieno.  

MV Agusta: la misteriosa foto della S4

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento