Honda CB1300: nuove Super Four e Super Bol D’Or per il Giappone

Honda CB1300: nuove Super Four e Super Bol D’Or per il Giappone

Uno dei modelli di punta della gamma CB si rinnova per questo 2021. Le sue declinazioni potranno vantare un motore 4 cilindri in linea da 1.284 cc con ben tre diverse mappature, ma non saranno per l'Europa

Redazione - @InMoto_it

11.01.2021 ( Aggiornata il 11.01.2021 17:27 )

Dopo aver svelato le linee raffinate della Honda CB1000R - che in questo 2021 è pronta a correre su strada con un nuovo look e nuove dotazioni -, ecco che la Casa nipponica toglie i veli anche alle nuove CB1300 Super Four e CB1300 Super Bol D’Or, in uscita il prossimo 18 marzo.

Purtroppo, però, le due nuove classiche, rimodellate appositamente per il 2021 con l’obiettivo di massimizzare il piacere di guida, non saranno disponibili sul mercato europeo.

Honda CB1300 Super Four e Super Bol D'or 2021

Honda CB1300 Super Four e Super Bol D'or 2021

Uno dei modelli di punta della gamma CB si rinnova per questo 2021. Le sue declinazioni potranno vantare un motore 4 cilindri in linea da 1.284 cc, con ben tre diverse mappature: Sport, Standard e Rain

Guarda la gallery

Honda H'ness CB350, la neoclassica che sfida Royal Enfield

DIVERSE NEI DETTAGLI

Sia CB1300 Super Four che CB1300 Bol D’Or – insieme alle rispettive declinazioni SP – monteranno, incastonato nel telaio a doppia culla in acciaio, un motore 4 cilindri in linea DOHC da 1.284 cc raffreddato ad acqua e in grado di erogare una potenza di 113 cv. Inoltre, saranno dotate di un controllo sul comando del gas “Throttle by Wire” abbinato a tre diverse mappature (Sport, Standard e Rain), frizione antisaltellamento e un sistema Cruise Control che promette una guida confortevole e di alta qualità.

I due nuovi modelli, dunque, prendono le distanze fra loro solamente nei dettagli: la Super Four, infatti, possiede un corpo stretto e scarenato, ma allo stesso tempo robusto e capace di promettere prestazioni su strada nude e crude. La Super Bol D’Or invece - il cui nome che prende ispirazione dalla celebre 24 Ore francese – possiede una semi carenatura in cui trova spazio anche un faro anteriore Full LED, ma dalle linee più sportive rispetto a quello che troviamo sulla sorella più “nuda”.

Entrambe, però, possono vantare nella versione SP delle sospensioni anteriori targate Ohlins – appositamente progettate -, pinze monoblocco Brembo e un forcellone anteriore con un diametro interno di 43 mm.

DISPONIBILITÀ, PREZZI E COLORI

Come detto, le nuove CB1300 Super Four e CB1300 Bol D’or saranno disponibili solo in Giappone e presenteranno quattro diverse colorazioni: Pearl Hawks Eye Blue, Candy Chromosphere Red, Beta Silver Metallic e Perl Sunbeam White. I prezzi (al cambio yen – euro) vanno da poco più di 12.300 euro per la Super Four ai 13.200 euro per la Super Bol D’Or, mentre le versioni SP costano rispettivamente 15.200 e 16.150 euro.

Honda GL1800 Gold Wing 2021, luxury GT

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento