Moto Guzzi: V7 Stone e V7 Special in arrivo a gennaio

Moto Guzzi: V7 Stone e V7 Special in arrivo a gennaio

I nuovi modelli rinnovano la tradizione V7 riprendendo il motore dalla V85 TT e aumentando le prestazioni. Aggiornate dotazioni ed estetica, tra poco saranno sul mercato

Redazione - @InMoto_it

28.12.2020 ( Aggiornata il 28.12.2020 13:07 )

Cinquant’anni (e oltre) dopo il primo esemplare, Moto Guzzi lancia la nuova evoluzione della V7 con i due modelli V7 Stone e V7 Special, che si dividono linee moderne e stile più classico e arriveranno a gennaio 2021. Il rinnovamento parte dalla denominazione: le versioni dal ritorno sul mercato nel 2007 erano caratterizzate dalla classificazione progressiva dei modelli con numeri romani; da oggi, invece, si cambia.

Moto Guzzi V7 Stone e V7 Special FOTO

Moto Guzzi V7 Stone e V7 Special FOTO

Due nuovi modelli a oltre 50 anni dal primo esemplare del Marchio: V7 Stone è disponibile in livrea satinata Nero Ruvido, Azzurro Ghiaccio e Arancione Rame; la Special in Blu Formale e Grigio Casual

Guarda la gallery

MOTORE V85 TT

Il motore delle nuove V7 è derivato da quello della Tuttoterreno V85 TT, capace di ottime prestazioni e in generale molto efficiente. Potenza massima aumentata del 25% con 65 Cv scaricati a terra a 6.800 giri/min; coppia massima di 73 Nm a 5.000 giri, con l’80% della coppia disponibile già a 3.000 giri; anche la cubatura è maggiore rispetto al passato.

RINNOVATI STILE E DOTAZIONI

Nelle nuove versioni sono state completate le dotazioni ed è stato rinnovato lo styling dei tubi di scarico, per un impatto estetico dominato dalla trasmissione a giunto cardanico maggiorata sul posteriore, oltre alla ruota posteriore più grande e alla coppia di ammortizzatori Kayaba per una guida più comoda.

Nuovi anche i fianchetti e il parafango posteriore - più corto. Il telaio si evolve anch’esso, grazie all’aggiunta degli elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo. Inediti i supporti per le pedane del pilota.

DIFFERENZE TRA STONE E SPECIAL

Moto Guzzi V7 proietta la sagoma dell’aquila con il nuovo impianto di illuminazione full LED del faro anteriore, mentre a livello di strumentazione le due versioni si differenziano l’una dall’altra: la Stone completamente digitale con singolo quadrante circolare; la Special mantiene l’analogico a doppio quadrante (tachimetro e contagiri). Diverse anche le dotazioni dei cerchi, in alluminio (Stone) e a raggi (Special). Moto Guzzi si rivolge anche ai neopatentati, con la versione depotenziata con controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile.

LIVREE E PREZZI

In base al proprio gusto, gli appassionati potranno scegliere diverse colorazioni per le V7: Stone offre le varianti Nero Ruvido, Azzurro Ghiaccio e Arancione Rame; Special si presenta in Blu Formale o Grigio Casual. Per quanto riguarda i prezzi, V7 Stone sarà disponibile da gennaio 2021 a 8.840 euro f.c. mentre V7 Special parte da 9.140 euro f.c. Tutte le informazioni sul sito ufficiale e nei punti vendita autorizzati Moto Guzzi.

Perchè ci piace guidare la moto?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento