Dopo 18 edizioni consecutive a Garmisch, i BMW Motorrad Days, la grande festa della Casa tedesca che infiamma per tre giorni con musica, moto, ospiti speciali, eventi, buon cibo e fiumi di birra, chiamando a raccolta tantissimi appassionati, traslocano. A causa della pandemia, l'edizione 2020 è saltata, ma fervono i preparativi per il prossimo anno, e le novità saranno tantissime. A partire proprio dalla location.

BMW Motorrad Days 2019: oltre 40.000 appassionati a Garmisch-Partenkirchen

Ecco la nuova location dei BMW Motorrad Days

La nuova sede dell'evento sarà Berlino, metropoli europea e luogo nel quale sono stati costruiti i gioiellini BMW per oltre 50 anni e vengono plasmati i modelli del futuro. Un trait d'union tra il passato e il futuro, tra i modelli storici e le avveniristiche moto di nuova generazione e, dalla prossima edizione, sede del più grande evento targato BMW. Niente si sa, invece, delle date nelle quali si svolgerà la kermesse.

Le parole del responsabile di BMW Motorrad

Il responsabile di BMW Motorrad, Dr. Markus Schramm, ha commentato: "I BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen sono stati una vera storia di successo. Un evento che ha attirato decine di migliaia di visitatori ogni anno ed è stato fondato su un'eccellente collaborazione con il comune di Garmisch-Partenkirchen. I miei ringraziamenti speciali vanno alla signora Elisabeth Koch, primo sindaco, alle istituzioni e alle aziende locali e, non ultimo, alla gente di Garmisch-Partenkirchen. Con il loro grande impegno per un periodo di quasi due decenni, hanno tutti contribuito a rendere i BMW Motorrad Days un evento unico al mondo ineguagliabile nel panorama delle moto. Crediamo che Berlino sia il luogo perfetto per i BMW Motorrad Days 2021. In quanto città internazionale che offre una ricca esperienza culturale, un'ampia gamma di escursioni nella zona circostante e uno stile di vita unico, la capitale della Germania ha tutto ciò che serve per rendere i BMW Motorrad Days ancora più diversificati e attraenti"

500.000 km con una BMW K 1200 S: i risultati della prova al banco!