Harley-Davidson, nuovi dettagli sulla "baby" 338R

Harley-Davidson, nuovi dettagli sulla "baby" 338R

Dalla Cina nuove indiscrezioni sulla naked di piccole dimensioni che dovrebbe debuttare a metà 2021

Redazione - @InMoto_it

28.09.2020 ( Aggiornata il 28.09.2020 17:20 )

In attesa del debutto ufficiale, spuntano nuovi dettagli sulla nuova Harley-Davidson 338R, o ai più nota come “baby Harley”. La nuova creatura prende forma seguendo la tabella di marcia nonostante i recenti cambiamenti all’interno della Casa di Milwaukee, che ha al timone il nuovo CEO Jochen Zeitz e che sta per ritirare dal mercato europeo la gamma Sportster e che probabilmente lascerà l'India.

PARENTE BENELLI

Le foto arrivano dalla Cina, svelando dettagli sulle linee: la 338R è minimalista, con il telaio a vista e le dimensioni ridotte. La struttura è quella usata anche sulla Benelli 302, prodotta in Cina nello stesso stabilimento dal quale uscirà la piccola Harley. Non si ha certezza della cilindrata effettiva, che potrebbe essere da 338 cc o qualcosa in più: si parla con alta probabilità di un 353 cc.

ACCORDO PER L’ASIA

La nuova linea aziendale di Harley-Davidson prevede un’espansione verso il mondo delle piccole, per ampliare il bacino vendite su scala mondiale. La 338R è prevista innanzitutto per il mercato asiatico, grazie all’accordo tra Milwaukee e il costruttore cinese Qianjiang:  restano ancora forti dubbi riguardo la reale possibilità di sbarcare in Europa. Il debutto della baby Harley è atteso per la metà del 2021: restiamo in attesa di nuove indiscrezioni e conferme.

Scarichi rumorosi, Harley-Davidson evita multa milionaria

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento