Benelli, ecco il Centro Stile del Leoncino VIDEO

Benelli, ecco il Centro Stile del Leoncino VIDEO

Un filmato mostra i segreti del team di designer artefici dei modelli della Casa pesarese

Redazione - @InMoto_it

06.08.2020 ( Aggiornata il 06.08.2020 18:04 )

"Così dalle intuizioni di oggi nascono le moto di domani". Benelli ha deciso di aprire le porte del suo Centro Stile di Pesaro, il reparto dove il team di designer dà vita, attraverso fantasia e creatività, ai modelli del Leoncino.

Benelli, finanziamenti agevolati fino al 30 settembre

E lo fa attraverso un video, che nelle intenzioni della Casa pesarese rappresenta una sorta di viaggio alla scoperta dei segreti del design delle moto Benelli, lì nel reparto dove nasce anche la gamma Leoncino, tra cui la nuova Leoncino 800.

Benelli apre le porte del suo centro stile a Pesaro VIDEO

Benelli apre le porte del suo centro stile a Pesaro VIDEO

Benelli apre le porte del suo Centro Stile e lo fa attraverso un video-viaggio alla scoperta del reparto dove ispirazione e creatività allo stato puro si trasformano in prodotti capaci di conquistare gli appassionati delle due ruote. Siamo a Pesaro, in Italia, sede storica della Casa del Leoncino. E’ qui che dal 2015, anno in cui è stato inaugurato, un team di talentuosi designer dà vita alle creazioni del marchio, caratterizzate da un tratto unico ed inconfondibile. Ed è qui che nasce la gamma Leoncino, nel segno della tradizione e della storia centenaria della Casa di Pesaro, dove ha preso forma anche la nuova Leoncino 800.

Guarda il video

"L'ESSENZA DEL CODICE ESTETICO BENELLI"

"Conoscere la nostra storia ci aiuta a disegnare il nostro domani - spiega Stefano Casanova, responsabile del Centro Stile Benelli -. Questo per noi è grande fonte di ispirazione ma anche una grande responsabilità: molte delle moto realizzate sinora sono rimaste vere e proprie icone e ci guidano nel descrivere il nuovo linguaggio estetico formale che ci porterà nel futuro".

Benelli Leoncino 800 e Trail a EICMA 2019: FOTO

Benelli Leoncino 800 e Trail a EICMA 2019: FOTO

La Casa pesarese ha presentato al Salone di Milano il nuovo modello Leoncino nelle versioni 800 e Trail 800

Guarda la gallery

Casanova che, sulla gamma Leoncino, aggiunge: "L’obiettivo è far incontrare l'eleganza e la atemporalità dell'età classica con la potenza e la dinamicità del mondo moderno. Questa è anche l'essenza del codice estetico di Benelli".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento