"Così dalle intuizioni di oggi nascono le moto di domani". Benelli ha deciso di aprire le porte del suo Centro Stile di Pesaro, il reparto dove il team di designer dà vita, attraverso fantasia e creatività, ai modelli del Leoncino.

Benelli, finanziamenti agevolati fino al 30 settembre

E lo fa attraverso un video, che nelle intenzioni della Casa pesarese rappresenta una sorta di viaggio alla scoperta dei segreti del design delle moto Benelli, lì nel reparto dove nasce anche la gamma Leoncino, tra cui la nuova Leoncino 800.

"L'ESSENZA DEL CODICE ESTETICO BENELLI"

"Conoscere la nostra storia ci aiuta a disegnare il nostro domani - spiega Stefano Casanova, responsabile del Centro Stile Benelli -. Questo per noi è grande fonte di ispirazione ma anche una grande responsabilità: molte delle moto realizzate sinora sono rimaste vere e proprie icone e ci guidano nel descrivere il nuovo linguaggio estetico formale che ci porterà nel futuro".

Casanova che, sulla gamma Leoncino, aggiunge: "L’obiettivo è far incontrare l'eleganza e la atemporalità dell'età classica con la potenza e la dinamicità del mondo moderno. Questa è anche l'essenza del codice estetico di Benelli".