MV Agusta: frizione SCS anche per Brutale 800 RR e Dragster 800 RR

Le papate naked varesine (compresa la versione RC della Dragster 800) adottano ora il sistema Smart Clutch System

MV Agusta: frizione SCS anche per Brutale 800 RR e Dragster 800 RR

Pubblicato il 30 luglio 2020, 19:33

Novità tecnica per le pepate naked 800 di MV Agusta. Sia Brutale 800 RR che Dragster 800 RR (ed RC) sono ora proposte con la novità SCS, la frizione dotata del sistema Smart Clutch System.

GUIDA FLUIDA

Sviluppata da MV Agusta in collaborazione con Rekluse, il sistema SCS consente un disinnesto automatico della frizione quando la moto è ferma. Lo Smart Clutch System esenta, quindi, il pilota dall’obbligo di tirare la leva mentre ci si sta fermando e permette di ripartire senza il suo l'ausilio. Tutto per rendere più fluida e intuitiva la guida, soprattuto nel traffico e alle basse velocità. Questa tipologia di frizione, non comporta grossi aumenti di peso con la differenza rispetto ad un sistema tradizionale di appena 36 grammi.

DOTAZIONE INVARIATA

La dotazione tecnica per la Brutale 800 RR SCS e la Dragster 800 RR SCS, rimane invariata rispetto alle versioni standard: quindi troviamo il motore tre cilindri da 798 cc, con albero controrotante, da 140 cv di potenza massima e 87 Nm di coppia massima.

MV Agusta Dragster 800 RR, Roland Sands la fa più sportiva

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Intermot 2022, tutto pronto per il primo appuntamento con le novità 2023

Alla manifestazione parteciperanno tutte le Case più importanti con le prossime novità in arrivo per la prossima stagione

Gli incidenti stradali nel 2021: bene, benino, anzi no

Il 2021 segna un deciso rialzo dell’incidentalità e della mortalità stradale rispetto al 2020. Il confronto con gli altri paesi europei dimostra che siamo indietro nella lotta a questa piaga