Scooter retrò di Honda? Spuntano le immagini del concept

Scooter retrò di Honda? Spuntano le immagini del concept

Circolano alcuni disegni di un modello dal futuro incerto: dettagli insoliti, come il parabrezza e i comandi del manubrio, si alternano ad una base tecnica più collaudata, come il motore monocilindrico

Redazione - @InMoto_it

29.07.2020 ( Aggiornata il 29.07.2020 11:14 )

Novità di stampo retrò da Honda? A guardare alcuni disegni che circolano in rete si direbbe di sì. A Tokyo stanno mettendo a punto uno scooter dalle linee moderne, ma dal gusto classico. Un filone che in passato non sempre è stato apprezzato riguardo i commuter urbani (ad eccezione, ad esempio, dell'Aprilia Scarabeo), ma questa nuova idea Honda sembra però avere le carte giuste per fare centro.

Dalle foto si osserva una linea armoniosa, impreziosita dal design a tema, ed originale, delle ruote e da uno scarico con taglio finale obliquo. In generale si notano linee sfuggenti, ma comunque abbondanti. Un retro-Scooter che, partendo magari dalla valida base meccanica dell'SH, potrebbe raccogliere molti consensi, soprattutto da una utenza giovane o anche femminile.

Il motore per questa nuova proposta dovrebbe essere un monocilindrico, probabilmente tra 125 cc e 150 cc. Si tratta chiaramente di un bozzetto per uno scooter su cui c’è ancora da lavorare, ma niente vieta di pensare che in futuro potrebbe essere preso in considerazione come modello per la produzione.

Sogni di mezza estate: voci e certezze sulle moto 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento