In esclusiva su Amazon, il testo di Michele Trapani vanta la collaborazione di Fabrizio Lai, pilota di esperienza ventennale, e Marco Corteccia, cofondatore di Mectronik
Nuova uscita editoriale dedicata alle motociclette, quella dell’autore Michele Trapani: il libro si intitola “Guida pratica all’elettronica delle moto da pista” e in 167 pagine contribuisce a illustrare un argomento spesso complesso e articolato come l’elettronica delle supersportive da circuito.
Tra i contenuti del libro troverete esempi pratici, soluzioni e strategie per migliorare la vostra sicurezza, il vostro feeling e di conseguenza le vostre prestazioni curva dopo curva sui tracciati che affronterete. L’elettronica è un aspetto che fa la differenza soprattutto nelle carenate di nuova generazione e grazie alla guida pratica ora sarà più facile migliorare la vostra guida sull’asfalto.
Michele Trapani ha pubblicato il suo libro grazie a una lunga esperienza come calibratore di banchi prova e poi sul campo nella gestione elettronica dei motori. Si è formato nel Campionato Italiano Velocità e in alcune gare del Motomondiale. Alla stesura del libro hanno partecipato anche Fabrizio Lai, pilota d’esperienza al quale sono stati affidati i consigli sulla guida: consigli preziosi da parte di un professionista con un passato in 125 e 250 prima, Supersport e Superbike poi. Ad oggi Lai è tester ufficiale Pirelli e istruttore di pista. Il lato informatico è stato invece curato da Marco Cortecchia, specialista di software e cofondatore di Mectronik, l’azienda che fornisce le centraline per il Mondiale Supersport e CIV. Le sue conoscenze nel settore sono state fondamentali per la stesura del libro, che è acquistabile esclusivamente su Amazon al prezzo di 35 euro.
Link copiato