Pirelli Diablo Supercorsa: nuovi V3 per Superleggera V4

Pirelli Diablo Supercorsa: nuovi V3 per Superleggera V4

Diablo Supercorsa SP promette di gestire al meglio le caratteristiche e le prestazioni estreme della più potente Ducati stradale della storia

Redazione - @InMoto_it

25.06.2020 18:14

Proseguendo nella tradizione, già avviata ad esempio con la Panigale V4, Pirelli continua a lavorare in sinergia con Ducati, dedicandosi nello specifico alla stradale di serie più performante della storia della Casa di Borgo Panigale.

Ducati Superleggera V4: la Panigale "fuoriserie" FOTO

Ducati Superleggera V4: la Panigale "fuoriserie" FOTO

Ducati ha tolto i veli all'ultima arrivata della famiglia Panigale V4. Una speciale Superleggera che mette in campo quanto di meglio possa essere trasferito su una moto di serie dall'esperienza Ducati maturata in MotoGP

Guarda la gallery

Pirelli ha quindi creato dei pneumatici personalizzati per Ducati Superleggera V4: Diablo Supercorsa SP. Innovativi, sviluppati su misura, espressione massima della tecnologia Pirelli, dall'anima racing ma destinati a una moto stradale, seppur estrema. 

DIABLO SUPERCORSA SP: LE CARATTERISTICHE

Lo pneumatico Diablo Supercorsa SP, appartenente alla terza generazione delle apprezzate race replica, è pensato per gestire al meglio le prestazioni della Superleggera V4 sfruttando il carico aerodinamico dei profili alari. Lo pneumatico anteriore (misura 120/70ZR17) è monomescola, soluzione che permette un veloce warm-up e costanza di grip in ogni situazione; quello posteriore (200/60ZR17) è bimescola, e utilizza sulla spalla una mescola racing sviluppata grazie all'esperienza Pirelli nel Mondiale Superbike. I fianchi sono leggermente arrotondati, caratteristica frutto del lavoro di totale ridisegno della struttura dello pneumatico con l'obiettivo di gestire in maniera efficace le prestazioni di cui la Superleggera V4 è capace. Fianchi che sono anche colorati, e che riportano il logo Pirelli e Diablo in colore rosso.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento