CCM Spitfire Six, personalizzazione senza limiti

CCM Spitfire Six, personalizzazione senza limiti

La sesta generazione della Spitfire, in edizione limitata di 300 esemplari, celebra l’individualità del pilota. Il cliente può scegliere tutto: dai colori all’allestimento, dalle sospensioni agli accessori

Redazione - @InMoto_it

03.07.2020 ( Aggiornata il 03.07.2020 13:55 )

Solo 300 esemplari realizzati e ampio spazio per la personalizzazione. Si presenta così la sesta generazione, di cui è appena iniziata la produzione da parte di CCM, della Spitfire. La Spitfire Six, proprio per dare la possibilità ai clienti di personalizzare e creare il proprio stile, non ha uno stile che spicca: è un modello dall’aspetto minimal, diverso dai precedenti, con il quale il futuro proprietario può divertirsi creando nuove combinazioni, in base ai gusti e alla personalità. Dai colori all’allestimento, dalle sospensioni agli accessori: la libertà di scegliere sembra non avere limiti.

Il cuore della Spitfire Six è un monocilindrico di 600 cc raffreddato a liquido con cambio a sei marce che eroga 55 CV e 58 Nm a 5.500 giri/min. Il telaio è il tipico della gamma, a traliccio in acciaio saldato a mano al tig, ma grazie all’ampia possibilità di personalizzazione il cliente può scegliere il colore, oltre alle tonalità di serie (grigio, rosso e oro). Insieme al telaio, anche una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore in posizione centrale.

Passando all’impianto frenante Performance Brembo, ci sono due dischi a margherita: l’anteriore da 320 mm e il posteriore da 240 mm. Infine, ci sono i cerchi, a raggi da 19”, e la sella monoposto. Per un totale di 139 kg a secco.

Il design

La Spitfire Six celebra l’io del pilota, la sua individualità che si concretizza in metallo e meccanica. Il serbatoio (capacità di 14 litri) è disponibile in cinque colori base, più tre opzionali: il rosso metallizzato Oxblood, il British Racing Green e il bianco perla. Stesso discorso per la sella: il cliente può scegliere dalla versione in Alcantara fino alla variante con inserti in fibra di carbonio. Ma non solo design. All’interno della personalizzazione della Spitfire Six sono compresi anche sospensioni Ohlins, scarico Austin Racing in titanio, accessorio in carbonio e altro ancora.

Ma quanto cosa far volare la fantasia? La Spitfire Six base è venduta al prezzo di circa 11mila euro, ma le personalizzazioni possono essere infinite.

Mercato moto: gran recupero a giugno ma la crisi resta

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento