Piaggio, in arrivo 60 milioni di euro di finanziamento

Piaggio, in arrivo 60 milioni di euro di finanziamento

Si tratta del valore del contratto stipulato dal Gruppo di Pontedera con Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti: ecco a cosa servirà

Redazione - @InMoto_it

02.07.2020 16:30

Investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione, rafforzamento della struttura finanziaria del Gruppo: sono i motivi alla base dell'accordo che Piaggio ha sottoscritto con Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti, un contratto di finanziamento da 60 milioni di euro.

Piaggio: "29 euro al mese per uno scooter: la mobilità riparte da qui!"

La nuova linea di credito sarà utile a Piaggio per rafforzare la gamma scooter, moto e veicoli commerciali, investendo quindi su ricerca, sviluppo, soluzioni tecnologiche e di prodotto, sicurezza attiva e passiva, consumi ed emissioni dei motori termici. Ovviamente, ne andrà a beneficiare la struttura finanziaria stessa del Gruppo di Pontedera.

Top 20: gli scooter più venduti gennaio/giugno 2020

Top 20: gli scooter più venduti gennaio/giugno 2020

In Itailia gli scooter sono tra i mezzi più utilizzati: nell'ultimo mese, a trionfare nelle classifiche di vendita sono i Marchi asiatici, mentre l'Italia è rappresentata dall'immancabile Piaggio e la sua Vespa. Ecco i primi 20 modelli di questa speciale graduatoria con il numero di unità vendute

Guarda la gallery

L'operazione rientra tra le iniziative che Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti hanno messo in atto per fornire liquidità e supportare la ripresa delle attività produttive nel Paese, sostenendo le aziende italiane e di conseguenza il territorio e la filiera.

La guerra del monobraccio: quando Honda minacciò causa contro Aprilia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento