Non c’è ancora niente di certo, ma l’anticipazione arriva direttamente dalla rivista giapponese Young Machine, molto vicina ai colossi giapponesi. Kawasaki starebbe pensando di allargare la famiglia H2 con una nuova Vulcan, ma sovralimentata, sfruttando l'ormai sistema con compressore centrifugo visto sulla naked ZH2 e la Sport tourer H2R.

Le ipotesi

A darne prova ci sono i rendering pubblicati dal giornale che mostrano la cruiser con il quadricilindrico da 999 cc sovralimentato con compressore centrifugo. Entrando più nel dettaglio, è il lato sinistro a dare maggiori informazioni, svelando il condotto di aspirazione dell’aria. La differenza con le altre sovralimentate della Casa di Akashi si vede sia dal layout che parla del mondo cruiser (pensate che sfida con la Ducati Diavel!). E sempre diversamente dalla Z H2, si parla di numeri differenti per la cavalleria: di almeno 20 CV in più.

Gli indizi

Si tratta, tuttavia, di ipotesi. Non ci sono conferme ufficiali da Kawasaki, ma alcuni dati di fatto sembrano portare in questa direzione e fonti vicino alla Casa di Akashi confermano questa direzione. Per adesso, non ci sono altre notizie in merito. Dobbiamo solo attendere qualche conferma.

Bimota KB4, collaudi su strada per la sportiva riminese