MV Agusta Rush 1000, produzione al via a giugno

Lo ha annunciato la Casa di Schiranna: alla fine del prossimo mese usciranno dalle fabbriche i primi dei 300 esemplari della hyper naked vista ad EICMA

19 mag 2020

La produzione di MV Agusta Rush 1000 inizierà a giugno: è la stessa Casa di Schiranna ad averlo annunciato. E alla fine del prossimo mese usciranno dagli impianti del Marchio i primi lotti dei 300 esemplari della hyper naked in edizione limitata.

Esemplari che andranno ad accomodarsi nei garage dei fortunati clienti che potranno spendere i 34mila euro necessari per portarsi a casa una moto dove si concentrano alcune tecnologie testate in Formula 1 e in MotoGP, capace di promettere prestazioni da pista.

ELEGANZA, PRESTAZIONI, AVANGUARDIA

MV Agusta Rush 1000 è spinta infatti dal 4 cilindri da 208 CV (212 con il Racing Kit, comprendente scarico racing in titanio e gestione elettronica del motore) e oltre 300 km/h di velocità massima. Facile da guidare, ma anche divertente: il controllo di trazione su 8 livelli e il "launch control" gestiscono partenza ed accelerazione, insieme al cambio EAS 2.1 Up & Down, che funziona senza usare la frizione, e il Wheelie Control System.

MV Agusta e il bello della Fase 2: via alla produzione della Superveloce

Le sospensioni a controllo elettronico, il telaio tubolare a traliccio in acciaio e le pinze Brembo Stylema completano il quadro meccanico. Ma ad attrarre i motociclisti è anche l'estetica della Rush 1000, piena di dettagli tipici di MV Agusta come i gruppi ottici, la ruota anteriore a raggi, il moderato telaietto posteriore, la sella passeggero e i tubi di scarico dalla forte impronta aggressiva.

"Con l’inizio della produzione della Rush 1000 previsto in giugno, stiamo rispettando in pieno la tabella di marcia dettata dal piano industriale annunciato recentemente - afferma Timur Sardarov, CEO MV Agusta -. Se da un lato abbiamo iniziato la nostra espansione esplorando nuovi mercati, nuove opportunità e nuovi territori, dall’altro lato continueremo a produrre in Italia modelli unici di arte motociclistica, rimanendo fedeli alla nostra tradizione di eleganza, alte prestazioni e tecnologia all’avanguardia. Sono certo che questa nuova, incredibile moto sarà enormemente apprezzata dagli appassionati MV e soprattutto dai suoi fortunati proprietari".

MV Agusta Superveloce 800, in arrivo due nuove livree

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Intermot 2022, tutto pronto per il primo appuntamento con le novità 2023

Alla manifestazione parteciperanno tutte le Case più importanti con le prossime novità in arrivo per la prossima stagione

Gli incidenti stradali nel 2021: bene, benino, anzi no

Il 2021 segna un deciso rialzo dell’incidentalità e della mortalità stradale rispetto al 2020. Il confronto con gli altri paesi europei dimostra che siamo indietro nella lotta a questa piaga