La fase 2 ha permesso ad alcune aziende di riprendere gradualmente la produzione e proprio qualche giorno fa vi abbiamo raccontato che anche MV Agusta è tornato a lavoro, cominciando finalmente la produzione della Superveloce 800 Serie Oro, la versione esclusiva della sportiva dallo stile vintage. L’entusiasmo con cui è stata accolta la tre cilindri e la ripartenza della Casa di Schiranna ha dato nuova linfa vitale al lavoro: per i clienti, infatti, sono in arrivo nuove soluzioni di colore.

Le scelte di MV Agusta

A seguito della presentazione della Superveloce 800 a Milano, abbiamo raccolto molti feedback sia dal pubblico sia dagli importatori e abbiamo deciso di creare due nuove colorazioni, entrambe declinate su un telaio color oro, che esaltassero il tema neo-retro e l’eleganza delle linee, per sottolineare i valori del marchio”, ha raccontato Adrian Morton, Design Director presso il Centro Ricerche CRC di MV Agusta. Da come si intuisce dalle parole di Morton, alcune delle tonalità che compongono le nuove livree della Superveloce 800 sono state indicate proprio da clienti e appassionati.

Le nuove tonalità

Sono due le nuove varianti di colore per la superbike. La prima è composta dai colori classici del marchio, Rosso Ago e Argento Ago, omaggio al passato di MV Agusta. Non mancano cerchi oro e altri dettagli che si ispirano al mondo delle corse. L’altra variante mixa Nero Carbon Met. e Grigio Scuro Met. Opaco, con dettagli in oro, portando alla mente i circuiti di Formula 1 degli anni ’70.

MV Agusta: premio "eccellenza di design lombardo" con la Superveloce 800