Energica e Sprint Filter: nuovo accordo per la MotoE

Energica e Sprint Filter: nuovo accordo per la MotoE

Debutto a Jerez nei test per il campionato MotoE: le Ego Corsa avranno il kit di filtri ad aria per una migliore gestione della temperatura delle batterie

Redazione - @InMoto_it

25.02.2020 ( Aggiornata il 25.02.2020 11:53 )

Nuova partnership per Energica Motor Company, azienda da sempre votata alla ricerca e all’innovazione del settore due ruote. L’azienda modenese è fornitore unico della FIM Enel MotoE World Cup e da oggi vanta una nuova collaborazione con Sprint Filter, produttore di livello mondiale nel campo dei filtri aria e sistemi di aspirazione.

SULLE EGO CORSA

Energica e Sprint Filter condividono l’impegno nel campo della sperimentazione di tecnologie avanzate: il nuovo partner di Energica è stato fondato nel 1952 e rifornisce il 70% dei team impegnati in MotoGP, mentre da ora in poi sarà al servizio delle 18 Ego Corsa che scenderanno in pista nella seconda edizione del MotoE World Cup: il primo round è atteso per il 3 maggio a Jerez de la Frontera, in Spagna.

UNICO IMPERMEABILE

I filtri ad aria sono una soluzione innovativa per l’elettrico. Garantiscono infatti un raffreddamento più agevole per i pacchi batteria delle Energica Ego Corsa, soprattutto in previsione delle giornate di prove libere con le tre sessioni ravvicinate. I filtri saranno applicati a fianco del pacco batteria disposti in numero di 6 filtri realizzati con il media filtrante impermeabile P037, brevettato: è l’unico filtro resistente all’acqua nel mondo dei motori sia termici che elettrici e, parlando in termini di efficienza, consente un flusso d’aria di 4.500 mq/sec.

LE DICHIARAZIONI

Il debutto per l’accoppiata Energica-Sprint Filter è in programma dal 10 al 12 marzo nel primo dei due test ufficiali di Jerez. Soddisfatto Gianpiero Testoni, CTO di Energica: “Siamo molto felici della partnership stretta con Sprint Filter, una realtà molto conosciuta ed apprezzata nel mondo dell’automotive e delle competizioni motoristiche da diversi decenni. Energica è sempre alla ricerca di soluzioni innovative che permettano di portare avanti il rapido percorso di sviluppo dall’azienda, che ha portato a risultati incredibili in poco tempo ed ha permesso la creazione della MotoE World Cup, di cui Energica è fornitore unico. La prima edizione è stata un successo ed ora siamo pronti ad una seconda stagione che si preannuncia entusiasmante”. È d’accordo Fabrizio Marcucci, Marketing & Sales Director di Sprint Filter: "Siamo così orgogliosi di questa collaborazione a lungo termine con Energica Motor Company, una società di fama mondiale nota per la qualità delle loro motociclette a tal punto da essere stata scelta come unico fornitore nella MotoE Campionato mondiale. Fornire Energica Motor Company è l'ennesimo riconoscimento della qualità dei nostri prodotti".

Energica e Dell'Orto faranno Power Unit per moto elettriche

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento