Energica, boom di pre-ordini con la Eva Ribelle

Energica, boom di pre-ordini con la Eva Ribelle

La Casa modenese apre il 2020 con 1,4 milioni di pre-ordini: il modello più richiesto in assoluto è la streetfighter Eva Ribelle

Redazione - @InMoto_it

27.01.2020 ( Aggiornata il 27.01.2020 11:21 )

Energica fa il boom: la Casa modenese infatti ha aperto il 2020 con un numero di pre-ordini pari a 1,4 milioni di euro, vale a dire oltre il 40 % del fatturato preliminare del 2019, equivalente a 3,25 milioni.

Energica, la gamma 2020 e la nuova Ribelle a EICMA 2019: FOTO

Energica, la gamma 2020 e la nuova Ribelle a EICMA 2019: FOTO

Al Salone di Milano, grazie all’esperienza in MotoE, l'azienda modenese presenta una nuova batteria a polimeri di litio da 21.5 kWh. Protagonista allo stand anche Eva Ribelle, la streetfighter elettrica rinnovata

Guarda la gallery

EVA RIBELLE, CHE PASSIONE

L’esemplare più ordinato in assoluto è Eva Ribelle, la streetfighter elettrica presentata lo scorso novembre nella prestigiosa cornice del Salone dell’EICMA. Eva Ribelle ha rappresentato la punta di diamante dell’intera gamma MY 2020 di Energica, che a Milano ha destato interesse e acceso il dibattito, grazie alla presentazione della nuova power unit, frutto dell’esperienza in MotoE, e del lancio della nuova batteria a polimeri di litio da 21.5 kWh.

AUMENTA LA PRODUZIONE

La conseguenza è stata inevitabile: ed è così che da via Scarlatti hanno deciso di incrementare la produttività al fine di riuscire a rispondere alla sempre più crescente domanda dei clienti.

Energica, Savadori: “Che potenza con l’elettrico!”

Energica, Savadori: “Che potenza con l’elettrico!”

Lorenzo Savadori, alfiere del Team Trentino Gresini in MotoE, ha avuto la possibilità di provare, nelle strade circostanti il Circuito di Jerez, la old-style Energica, Eva EsseEsse9. Nel video le sue prime impressioni sia sulla moto da strada che su Ego Corsa pronta a gareggiare nel 2019 FIM Enel MotoE World Cup. “Devi solo modificare un po’ il tuo stile di guida, ma la potenza è molto piacevole. Hai tutta la potenza subito e anche all’uscita della curva l’erogazione è immediata. Una moto ben bilanciata”, dice Savadori. Il primo test ufficiale della FIM Enel MotoE World Cup è andato in scena al Circuito di Jerez, ed ha coinvolto tutti i dodici team che prenderanno parte alla competizione. Nella tre giorni in pista, dodici Ego Corsa sono state guidate per la prima volta dai talenti del motociclismo internazionale che forma il line-up della prima edizione di questo campionato, che avrà inizio proprio a Jerez dal 3 al 5 maggio 2019.

Guarda il video

Tra il boom di mercato e la nuova partecipazione in MotoE, per Energica si prospetta quindi un 2020 intensissimo, come confermano le parole dell’ad Livia Cevolini. “Con il 60 % di autonomia in più, coppia incrementata del 10 % e il 5 % di peso in meno, la gamma Energica 2020 si pone sul mercato come un prodotto unico in termini di innovazione e performance. In questo ultimo anno abbiamo stabilito importanti milestones non solo nel settore automotive generale ma anche nel mondo del racing elettrico”.

Energica e Dell'Orto faranno Power Unit per moto elettriche

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento