Depositati i documenti di omologazione di un nuovo modello, di cui conosciamo potenza, peso e misure. Non si conoscono i dettagli, ma è lecito pensare a una versione Rally per la enduro Yamaha
Giungono indiscrezioni da casa Yamaha riguardo una importante novità che potrebbe andare ad arricchire la famiglia Ténéré: sono stati depositati dei documenti di omologazione di un modello denominato XTZ690D-B. Sono finiti su internet e al momento non c’è nulla di ufficiale, ma potrebbe trattarsi della versione Rally della Ténéré 700.
Test Yamaha Ténéré 700 - LE FOTO
Abbiamo provato la nuova Yamaha Ténéré 700 in un test su strada e in off-road in Spagna, rimanendone stregati. La crossover giapponese è facile, leggera ed è adatta anche all'enduro specialistico, la scelta ideale anche per chi è attento anche al portafoglio: solo 9.790 euro il prezzo
Guarda la galleryLa Casa di Iwata al momento produce una sola versione della Ténéré 700, seppure il modello sia personalizzabile con una lunga lista di pacchetti, accessori e optional, risultando così diversa per ogni esigenza del singolo cliente. Ad esempio il Rally Pack è dedicato agli amanti del fuoristrada, ma quello che bolle in pentola potrebbe essere un allestimento ex novo e non solo una personalizzazione.
Dai documenti si può intuire ben poco: la potenza della moto rimane la stessa, 72 cv, con limitazione a 48 cv per i patentati A2. Rimangono uguali anche il peso – 204 kg – e le misure – lunghezza 2,37 m, interasse 1,59 m e altezza 1,45 m. Non sappiamo ancora cosa aspettarci dal nuovo modello Yamaha, forse colorazioni speciali a tema rally o forse una edizione limitata. In futuro sapremo di più, per ora bisogna attendere.
Mercato moto, gennaio: Honda Africa Twin in vetta, Yamaha Ténéré in Top 5
Link copiato