Given, la CR&S Vun diventa "Sportiva"

Given, la CR&S Vun diventa "Sportiva"

Carena realizzata con stampa 3D, la customizzazione è un lavoro di quattro anni in collaborazione con Kaos Design e Rizoma su indicazioni del proprietario John Von Houten

Redazione - @InMoto_it

11.02.2020 ( Aggiornata il 11.02.2020 09:43 )

Una moto “milanese” rivista da un customizzatore milanese: La CR&S Vun, uno dei due modelli prodotti dalla Casa fondata nel 1992 e che dà i nomi ai suoi modelli contandoli in dialetto meneghino, diventa “Sportiva”, moto custom realizzata da Given MotoDesign.

CR&S Vun "Sportiva", custom by Given FOTO

CR&S Vun "Sportiva", custom by Given FOTO

Quattro anni per realizzare il nuovo progetto del brand milanese. La carena è realizzata con stampa 3D, rinnovati cupolino e coda, elementi LED in collaborazione con Rizoma

Guarda la gallery

QUATTRO ANNI DI LAVORO

La Sportiva nasce da una collaborazione lunga quattro anni tra Given e il proprietario del modello originale, John Van Houten, che ha proposto degli schizzi e consigliato varie modifiche in corso d’opera. Given ha una lunga esperienza con la Vun (che in dialetto milanese vuol dire “uno”) ed è intervenuta principalmente su coda e cupolino della moto datata 2005.

STAMPA 3D

La customizzazione è avvenuta tramite la stampa 3D: la carena è stata progettata al computer e ottimizzata sfruttando le capacità delle stampanti: il reticolo calibrato tipo Honeycomb fornisce una struttura autoportante, leggera ma robusta. La stampa ha impiegato 60 ore per essere completa.

MODIFICHE

Il cupolino originale è stato rimpiazzato da uno di origine Honda CBR1000RR. La parte in plexiglass è stata modellata per essere reperita e sostituita in ogni parte del mondo. Verniciatura, grafica e livrea sono in collaborazione con Kaos Design, mentre accessori e illuminazione sono frutto del lavoro di Rizoma, che ha già una lunga esperienza con CR&S. Elementi LED affiancano le piastre telaio in CNC.

H-D WLA 750 by V Motorcycles: special made in Friuli

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento