Giunta alla quinta edizione, la Yamaha Racing Experience è l'iniziativa dedicata dal marchio di Iwata ai possessori della YZF-R1M che avranno l'opportunità di testare la moto in pista, affiancati da istruttori professionisti e piloti ufficiali del team Yamaha Racing. Dopo Silverstone e Mugello, l'edizione 2020 della YRE si svolgerà dal 20 al 21 aprile al Misano World Circuit e, dal 25 al 26 giugno, sul circuito di Le Mans in Francia.

Yamaha YZF R1M 2020: attivo il sistema di prenotazione online

LA PARTECIPAZIONE alla Yamaha Racing Experience, non richiede particolari livelli di abilità alla guida o di conoscenze tecniche ed è gratuita per chi ha acquistato  la YZF-R1M 2020. Disponibili, comunque, posti limitati anche per i possessori dei modelli prodotti negli anni precedenti. Per partecipare alla Yamaha Racing Experience, è necessario inviare una mail all'indirizzo dedicato (YRE@yamaha-motor.eu), indicando di telaio della moto, l'anno di immatricolazione della stessa e a quale dei due eventi si desidera partecipare.

IN ENTRAMBE LE DATE della YRE, saranno presenti tecnici e piloti che condurranno workshop dedicati ai partecipanti con lezioni teoriche su come migliorare il proprio stile di guida e le performance della moto con la possibilità, ulteriore, di poter incontrare special guest del mondo Yamaha Racing.