Alpinestars, in arrivo la tecnologia airbag Tech-Air 5

Alpinestars, in arrivo la tecnologia airbag Tech-Air 5

Verrà presentata al CES di Las Vegas il 7 gennaio 2020. Si tratta dell’ultima evoluzione del sistema airbag all’interno del gilet dell’azienda italiana

Redazione - @InMoto_it

27.12.2019 ( Aggiornata il 27.12.2019 11:44 )

Ne ha fatta di strada la tecnologia airbag Tech-Air di Alpinestars. Adesso siamo arrivati all’ultima evoluzione che verrà presentata il prossimo 7 gennaio, al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Il prodotto per arricchire il ventaglio di abbigliamento motociclistico dell’azienda italiana prende il nome di Tech-Air 5 e si tratta di un gilet munito di airbag autonomo. Tra le novità più importanti c’è proprio la sua autonomia: finora i gilet Tech-Air Race e Tech-Air Street potevano essere indossati soltanto con giacche e tute compatibili firmate Alpinestars. Un vincolo che la tecnologia Tech-Air 5 farà cadere.

Alpinestars, nuova collezione per la sicurezza in moto - FOTO

Alpinestars, nuova collezione per la sicurezza in moto - FOTO

La Casa italiana lancia sul mercato una tuta da gara, guanti, stivali e un nuovo sistema di airbag elettronico in versione da competizione e per la guida stradale. I prodotti della linea 2019 sono acquistabili presso i rivenditori autorizzati

Guarda la gallery

AIRBAG - L’aspetto più innovativo riguarda, ovviamente, la tecnologia airbag. L’unità di controllo dell’airbag elettronico (ACU) è incorporata in un paraschiena in polimero che da Alpinestars definiscono resistente, leggero ed ergonomico. Progettato per funzionare durante ogni condizione atmosferica (tra -10° C e 50° C), ACU è omologato con ECE R10 04 per garantirne l'integrità elettromagnetica e la stabilità. Al fine di ottimizzare una vestibilità personalizzata e migliorare la regolazione, c’è poi una rete interna rimovibile e una cintura elastica in Velcro.

Alpinestars protegge le ladies con Stella

BLUETOOTH E APP - Il gilet è compatibile con Bluetooth e si collega all'app per smartphone Tech-Air. In questo modo è possibile capire lo stato del gilet (se il sistema è attivato oppure no) e ricevere i dati di guida. I sei sensori elettronici incorporati nel telaio di Tech-Air 5, inoltre, fanno scattare l'airbag in soli 40 millisecondi, fanno sapere da Alpinestars. E aggiungono che la forza d'urto può essere ridotta fino al 93% rispetto a un sistema di armatura CE standard. Per quanto riguarda la batteria, il sistema ne utilizza una integrata agli ioni di litio, con una durata di 25 ore e un tempo di ricarica di circa sei. Esiste anche un micro caricabatterie USB, con una ricarica di un’ora per quattro ore di copertura in sella. Attualmente il prezzo dei gilet Tech-Air Race e Tech-Air Street è di 1.149,95 dollari. Per sapere il costo esatto del nuovo Tech-Air 5 bisognerà probabilmente aspettare il CES di Las Vegas.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento