BMW GS Trophy Oceania: arriva l’equipaggiamento

BMW GS Trophy Oceania: arriva l’equipaggiamento

A poche settimane dal via della settima edizione, partono gli accessori e l’abbigliamento per il confort e la sicurezza dei piloti. Ecco l’attrezzatura per l'avventura

 

Fiammetta La Guidara

04.12.2019 ( Aggiornata il 04.12.2019 18:41 )

Scoprire il mondo e dimostrare spirito di squadra: l'International GS Trophy è un'avventura motociclistica straordinaria ma impegnativa. Nel 2020, dal 9 al 16 febbraio, torneranno in azione più di una dozzina di squadre provenienti da molti Paesi. L’evento questa volta si svolgerà in Nuova Zelanda e ora l'attenzione del quartier generale del GS Trophy è passata allo smistamento e alla spedizione delle attrezzature personali che verranno utilizzate dai partecipanti al Trofeo.

BMW GS Trophy Oceania: arriva l’equipaggiamento

BMW GS Trophy Oceania: arriva l’equipaggiamento

A poche settimane dal via della settima edizione, partono gli accessori e l’abbigliamento per il confort e la sicurezza dei piloti. Ecco l’attrezzatura per l’avventura

Guarda la gallery

Abbiamo già parlato della spedizione delle moto (leggi qui), adesso vediamo come è l’attrezzatura del pilota, dall’abbigliamento al kit per il tempo libero.

BMW Motorrad fornisce le attrezzature per i piloti attraverso le proprie linee di prodotti e accessori mentre per quando si scende dalla moto ci sono le novità della società partner Rab.  

TUTA DA GARA RALLYE - Utilizzata in ogni International GS Trophy, la tuta Rallye è ricca di caratteristiche funzionali che la rendono idonea per l'avventura.Ben ventilata è realizzata in materiale ProTechWool resistente all'abrasione, ha sette tasche per riporre oggetti personali. Ha protezioni certificate UE nella parte posteriore, sulle spalle e sui gomiti della giacca, nonché sulle ginocchia e sui fianchi dei pantaloni. A tenuta stagna, può essere indossato sotto o sopra la giacca per la protezione da pioggia, vento e sporco. Per il GS Trophy 2020 i concorrenti indosseranno la versione da competizione in edizione limitata della tuta Rallye che, nei colori nero-grigio-giallo della R 100 GS, celebra i 40 anni della GS.

GILET PARASCHIENA - Un'alternativa al paraschiena interno, offre una protezione aggiuntiva grazie alla copertura completa della colonna vertebrale, delle spalle, del torace e dei reni. Mentre il calore corporeo aiuta a modellare la protezione per una vestibilità ottimale, il gilet è anche altamente traspirante.

BMW GS Trophy Oceania: pronti per la nuova Zelanda VIDEO

OCCHIALI -  Gli occhiali Enduro GS si adattano al casco GS Carbon e offrono un’ottima ventilazione per l'uso fuoristrada. La cinghia regolabile in larghezza e l'imbottitura confortevole, oltre alle opzioni sulle tinte delle lenti, tra cui una lente a doppio vetro di colore arancione (ideale per la pioggia), offrono la massima funzionalità e versatilità.

BMW MOTORRAD TRINKPAK HYDRA - Questo sistema flessibile per dissetarsi si adatta alla tuta Rallye e consente al pilota di bere durante la guida. Realizzato in poliuretano trasparente e antimuffa, con un volume di due litri (70 fl oz) manterrà il guidatore idratato, e quindi vigile, durante le lunghe giornate in Nuova Zelanda.

CALZINI - Potrebbe fare molto caldo in estate in Nuova Zelanda e con otto lunghe giornate in sella ai piloti GS Trophy occorrono calzini che mantengano in buona salute i piede - e questo è un problema in eventi estremi di avventura. Le calze funzionali estive offrono un alto livello di traspirabilità mentre l'imbottitura anatomica intorno alla caviglia, al tallone e alla zona del cambio aiuta a prevenire le vesciche. E una funzione bonus: sono resistenti agli odori.

STX ROAD NECK BRACE BY LEATT - Facendo uso della tecnologia Alternative Load Path (ALPT), aiuta a trasmettere energia dal casco al corpo, bypassando il collo, per ridurre le forze applicate al collo durante un incidente. Le doppie “ali” sul retro possono essere regolate per adattarsi alla maggior parte delle forme del corpo e i regolatori di altezza aggiuntivi sulle spalle si adattano alle diverse taglie. Ha un'imbottitura integrata che rende più facile e più comodo il movimento. 

BMW Motorrad GS Trophy 2020, alla scoperta del team Italia

LOWE ALPINE AT KIT BAG 120 - Ogni concorrente ha una sola borsa per tutto il suo kit e quindi la capacità di 120 litri della Lowe Alpine AT Kit Bag che pesa solo 1,02 kg lo rend il borsone idoneo per il GS Trophy. Realizzata con TravelShield Grid e N630, rivestita in TPU, questa borsa è altamente protettiva. Si apre con una grande cerniera, che è di bloccaggio e a prova di manomissione e le tasche interne e le cinghie di compressione consentono un imballaggio sicuro dell'attrezzatura. Grazie agli spallacci, può anche essere facilmente trasportata.

LOWE ALPINE PIONEER 26 – E’ uno zaino basato su un design originale dei fratelli Lowe del 1985. Con un'apertura superiore "a secchiello" con cerniera e uno scomparto imbottito per laptop da 15 pollici accessibile esternamente. 

GIACCA RAB KINETIC PLUS – E’ una giacca softshell elasticizzata ultraleggera ad alta traspirabilità, per offrire la massima libertà di movimento grazie all'innovativa tecnologia Proflex di Rab. La giacca ha uno strato esterno progettato per l'uso quotidiano in condizioni climatiche difficili e mutevoli. 

FELPA RAB JOURNEY CON CAPPUCCIO - Casual e confortevole, la felpa con cappuccio Journey   è in cotone, ideale per rimanere caldi nei bivacchi. 

SACCO A PELO RAB IGNITION 3 -  E’ un sacco a pelo imbottito in materiale sintetico leggero con un ingombro ridotto e un buon rapporto calore-peso. Il design affusolato con cerniera YKK a 3/4 di lunghezza offre abbastanza spazio, mentre il colletto interno con il cappuccio mantiene il calore. 

E INOLTRE… - L'equipaggiamento pilota includerà anche: camicia e pantaloni BMW Motorrad Summer, uno scaldacollo Easy Tube Adventure e guanti enduro estivi Rallye. Al set da campeggio / tempo libero si aggiungono una tenda per due persone Rab Rejka, un materassino per dormire Thermalite Trail Lite, una borsa da bagno Lowe Alpine, un berretto Rab e un cappello Rab One Touch, un faro Coleman e alcune T-shirt BMW Motorrad GS Trophy 2020. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento