La Nuova Zelanda è lontana e anche se l’International GS Trophy Oceania si svolgerà il prossimo febbraio, è già tempo di spedire le moto. L’evento ha suscitato grande interesse degli appassionati, tanto che il numero degli esemplari da preparare per la competizione-avventura quest'anno sono ben 140: un aumento significativo se si considera che per l'edizione dell'Asia centrale 2018 le BMW R 1200 GS Rallye schierate erano 114.

Le 140 BMW F 850 ??GS saranno moto ‘speciali: per l'edizione 2020, infatti, BMW Motorrad ha scelto di costruire una versione su misura con una combinazione unica di specifiche e colori diversa da qualsiasi altra che si possa trovare negli showroom.
La scelta della F 850 ??GS è un alla media cilindrata, seguendo le tracce degli pneumatici della F 800 GS che si sono dimostrate indistruttibili nelle edizioni dell’International GS Trophy del 2008, 2010 e 2012.

LA BMW F 850 ??GS - Lanciata al Salone dell'EICMA di Milano con il model year del 2018, la F 850 ??GS ha un design tutto nuovo, che sostituisce la F 800 GS dopo lunghi anni di successo. Si avvale di un nuovo motore bicilindrico parallelo e un nuovo telaio a ponte monoscocca dal nuovo design, con il serbatoio del carburante ora sopra il motore; sella carrozzeria più basse offrono maggiore protezione consentendo al contempo il massimo movimento per la guida fuoristrada. Dotata di 95 cavalli, è stata pensata per un fuoristrada agile grazie anche alla sua combinazione di ruote da 21/17 pollici, sospensioni specifiche fuoristrada e design ergonomico orientato per l’ogg road.

La F 850 ??GS offre anche elettronica all’avanguardia. La modalità Enduro Pro comprende il controllo dinamico della trazione DTC, l'ESA dinamica, l'ABS Pro e persino un cambio rapido. Tutta questa nuova tecnologia è resa più semplice da un nuovo schermo TFT da 6,5 ??pollici fornito con BMW Motorrad Connectivity per consentire di effettuare chiamate telefoniche, ascoltare musica o navigare durante la guida.

LA VERSIONE INTERNATIONAL GS TROPHY 2020 - Il modello speciale GS Trophy ha una sua combinazione di colori e alcuni dettagli che la caratterizzano. Sorprendente sarà l'esclusiva combinazione di colori nero e giallo con la grafica International GS Trophy. In contrasto con il nero/giallo ci sarà l'anodizzazione dell'oro sulle forcelle rovesciate e i cerchi delle ruote tubeless spec.

GLI OPTIONAL - Come da tradizione, BMW Motorrad offre anche una vasta gamma di opzioni e accessori per le GS. Per la versione International GS Trophy 2020 saranno disponibili:        

    Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment)
    Controllo dinamico della trazione DTC
    Gear Shift Assistant Pro
    Modalità di guida Pro (Dynamic / Enduro / Enduro Pro)
    Schermo TFT da 6,5 ??”con connettività BMW Motorrad
    Luci di marcia diurna a LED
    Indicatori di direzione a LED
    Predisposizione per la navigazione
    Manopole riscaldate
    Pneumatici fuoristrada
    Portapacchi con portavaligie
    Silenziatore HP Sports

 
Accessori originali BMW Motorrad

Manubrio alto - Il manubrio alto è 14 mm più alto rispetto al manubrio standard. Ciò non solo consente una posizione seduta eretta e confortevole, ma rende anche la guida in piedi particolarmente comoda.  

Poggiapiedi enduro più leva del freno a pedale regolabile e leva del cambio -  Questi accessori aumentano il controllo in piedi, e salvaguardano gli stivali. Il set, composto da poggiapiedi Enduro, una leva del freno a pedale regolabile in altezza e una leva del cambio con calcio regolabile, può essere adattato alle esigenze individuali. Se opportunamente regolate, le leve a pedale consentono un controllo ancora migliore, specialmente nella guida offroad in posizione eretta.

Protezioni per le mani - La protezione per le mani, realizzata in plastica resistente agli urti e ai raggi UV, protegge anche gli elementi operativi da rami e frammenti di pietra durante la guida fuoristrada ed è adattata aerodinamicamente. Sulla strada, offre anche la protezione dal vento e dalle intemperie.

Barra di protezione del motore – In acciaio inossidabile elettrolucidato, questa barra protegge il motore senza compromettere l’inclinazione in curva.

Protezione motore enduro - La robusta protezione del motore in alluminio è stata appositamente progettata per l'uso fuoristrada e offre una protezione ottimale per la parte inferiore del motore.

Sella Rallye – Di sezione più stretta, consente un migliore movimento intorno alla moto, ed è più alta per consentire passaggi più facili da seduto a in piedi, offrendo anche un buon grado di comfort per quando si guida su terreni accidentati.

Borsa per sella passeggero - Resistente all'acqua si espande da 2,5 a 8 litri ed è ideale per riporre piccoli oggetti (come batterie per fotocamere, occhiali da sole, snack energetici).

Fari ausiliari a LED - I potenti fari supplementari a LED in un alloggiamento in alluminio compatto assicurano una migliore visione e visibilità anche in caso di nebbia, pioggia o neve. Allo stesso tempo, il loro colore chiaro bianco simile alla luce del giorno garantisce un'illuminazione differenziata della strada. La tecnologia LED garantisce un funzionamento praticamente esente da usura.

Protezione faro - Ci saranno molte GS vicine tra loro, e potrebbero sollevare qualche pietra.  Quindi la protezione dei fari per fuoristrada è un must.

Parabrezza Touring regolabile – In otto giorni di azione non-stop molti potrebbero gradire di tanto in tanto la protezione di questo parabrezza. C'è anche la possibilità di regolazione, in modo che si possa abbassarlo per una migliore visione durante la guida fuoristrada.