Sarà messa all'asta su eBay a partire dal prossimo 1 agosto per raccogliere fondi per la Nicky Hayden Foundation. Si tratta di un'edizione speciale della Ducati Panigale V4 S dedicata a Nicky, scomparso nel 2017 in un incidente in bici. La moto è stata realizzata a mano dalla concessionaria statunitense Motocorsa di Portland, nell'Oregon.

LAGUNA SECA - La moto venne svelata per la prima volta dalla famiglia Hayden nell'aprile di quest'anno, durante il weekend della MotoGP, ed è stata esposta allo stand Ducati durante il fine settimana di gara della Superbike a Laguna Seca.

DEDICA - Oltre alla livrea ispirata alla Ducati Desmosedici GP12 di Nicky Hayden, la  V4 S è stata impreziosta con numerosi accessori aftermarket : scarico Akrapovic antiscivolo, kit frizione a secco preso in prestito dalla sorella V4 R, cerchi in fibra di carbonio BST, oltre a un sedile da corsa e specchietti Ducati Performance. Proprio come la Panigale V4 25 ° Anniversario 916 svelata qualche giorno fa, per confermare la sua autenticità, è stato inciso sul cupolino l'iconico 69 di Hayden con i numeri 001/001. Tutto il ricavato dell'asta, oltre il prezzo di riserva stabilito di 69.000 dollari, andrà alla Fondazione dedicata al campione americano.