Aggiornata per rispondere ai requisiti Euro 5+, la nuova BN 125 si propone come modello d’ingresso alla gamma Benelli ma guarda anche a chi cerca una due ruote leggera, maneggevole e pronta all’uso quotidiano. Ecco come si presenta oggi la “piccola” della Casa di Pesaro.
Il monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria da 125 cc a è stato aggiornato all’omologazione Euro 5+. I valori dichiarati parlano di 11,1 CV a 9.500 giri e 10 Nm a 7.000 giri. Ma il dato curioso è l’autonomia: oltre 670 km grazie a un serbatoio da 13,5 litri e consumi dichiarati di 50 km/l in ambito extraurbano.
Il telaio a traliccio in acciaio è abbinato a una forcella rovesciata da 35 mm e a un mono posteriore regolabile nel precarico. Il risultato? Una struttura che promette stabilità e controllo anche nel traffico. Con 142 kg in ordine di marcia e un’altezza sella di 790 mm, la BN 125 si rivolge a un pubblico ampio, ma soprattutto ai più giovani o i neofiti. Il comparto frenante si affida a due dischi, da 260 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore, assistiti da sistema CBS. I cerchi da 17 pollici in lega montano pneumatici 110/80 davanti e 130/70 dietro.
Manca la strumentazione digitale, perché la BN 125 resta fedele a uno schema analogico.
La Benelli BN 125 Euro 5+ è già disponibile nelle concessionarie a 2.690 euro f.c.. Le colorazioni disponibili sono White e Black.
La piccola naked della Casa pesarese, guidabile con A1, si rinnova con omologazione Euro 5+ e promette consumi contenuti e praticità urbana
Guarda la gallery
Link copiato