SC Project, scarico slip-on per la Yamaha MT-10

Con la CR-T crescono potenza e coppia, consentendo migliori prestazioni e... un sound più aggressivo

SC Project, scarico slip-on per la Yamaha MT-10

Pubblicato il 15 agosto 2023, 13:43

L'italiana SC-Project, nota per i suoi scarichi aftermarket di derivazione racing orientati alle prestazioni, ha presentato un nuovo sistema slip-on per la Yamaha MT-10: lo scarico CR-T.

CR-T di SC Project: caratteristiche

Progettata per integrare le prestazioni della hyper naked migliorando il flusso di scarico, esalta il suono e conferendo alla moto un'estetica ancora più sportiva, il nuovo slip-on di SC Project aumenta potenza (0,9 cv) e coppia, consentendo di godere di migliori performance. La un parte da leone la fa ovviamente il sound che immaginiamo ben più "aggressivo" rispetto all'impianto standard .
Il silenziatore può essere facilmente installato senza alcuna modifica al sistema di scarico di serie della moto, ed è realizzato con materiali come titanio e fibra di carbonio, che ne migliorano durata nel tempo e l'estetica. La marmitta mantiene anche il catalizzatore di serie della moto, che garantisce la conformità alla normativa Euro 5. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il CR-T pesa solo 800 grammi, quasi la metà del peso dell'impianto di serie.

Prezzo e... sound

In termini di prezzi e disponibilità, il nuovo SC-Project CR-T per la Yamaha MT-10 è disponibile online sul sito web dell'azienda o presso i rivenditori autorizzati. Sia l'opzione in carbonio che quella in titanio del CR-T sono vendute al prezzo di 560 euro. Per avere un assaggio del sound, basta cliccare il video di seguito.

YAMAHA TMAX 560, PIÙ SPORTIVO CON LO SCARICO SC PROJECT

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

È ibrida e ha la trazione integrale: come funziona la Yamaha MT-07 by Furion

L'azienda francese sfida le regole della moto tradizionale con prototipi audaci e idee decisamente fuori schema come questa proposta che mette insieme mondi diversi su una naked

Test Ducati Monster: i voti del #SottoEsame

Ducati aggiorna profondamente la sua naked per eccellenza, che si evolve nel segno della continuità. Ecco i voti del nostro consueto #SottoEsame