Yamaha TMAX 560, più sportivo con lo scarico SC Project

Yamaha TMAX 560, più sportivo con lo scarico SC Project

L'azienda milanese promette più grinta, un piccolo aumento di potenza e peso diminuito per il maxi scooter re del mercato 

Redazione - @InMoto_it

08.06.2022 09:34

In linea con le novità apportate al model year 2022, anche i produttori di ricambi hanno iniziato a lanciare prodotti specifici per il nuovo Yamaha TMAX 560. Per il maxi scooter re del mercato di maggio 2022, SC Project (azienda italiana con sede nel milanese) ha presentato un nuovo sistema di scarico completo che ha l'obiettivo di dare al TMAX più grinta e un pizzico di personalità sportiva.

Scarico SC Project per TMAX 560: silenziatore e finiture

Il nuovo sistema di scarico SC Project per il TMAX modifica lo stile e prestazioni della moto, pur rimanendo conforme agli standard Euro 5 sulle emissioni nocive. Il silenziatore SC1-R slip-on può essere acquistato con finitura in carbonio o in titanio. È fissato al telaio tramite una staffa saldata e viene fornito con uno scudo termico in fibra di carbonio per ripulire ulteriormente l'estetica e proteggere motociclista e passeggero dalle ustioni derivanti dal contatto con il tubo di scarico. Inoltre, il tubo di collegamento tra lo slip-on e il collettore della moto può essere acquistato in acciaio inox o in ceramica nera opaca.

Scarico SC Project per TMAX 560: peso, potenza e prezzi

Il sistema di scarico SC Project SC1-R, ovviamente, consente anche di ridurre il peso, per un totale di 2,8 kg in meno rispetto all'unità di serie. SC Project promette inoltre un aumento di potenza di circa 1,3 cavalli e 1,4 Nm di coppia a 6.000 giri/min. La variante in carbonio e acciaio inox viene venduta a 1.440 euro, mentre l'opzione in nero ceramico e fibra di carbonio costa invece 1.680 euro.

TEST YAMAHA TMAX TECH MAX 2022: I VOTI DEL #SOTTOESAME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento